15 Luglio 2020
news

Casalvecchio: Piano d´azione per l´energia sostenibile illustrati alla cittadinanza il progetto e tutti i vantaggi.

27-11-2014 15:47 - VALLE DELL´AGRO´
Numerosi cittadini hanno partecipato, lo scorso week end, all´incontro pubblico sull´energia sostenibile, organizzato dal sindaco Marco Saetti nell´Aula consiliare, alla presenza della Giunta e del Consiglio comunale e con la partecipazione degli esperti ingegneri Franz Oliva e Rosario Caminiti.

Si è parlato del Paes (Piano d´azione per l´energia sostenibile) e della sua collocazione nel contesto del territorio casalvetino. Molte le domande da parte dei cittadini, soprattutto sulle modalità per poter attivare l´energia sostenibile e il tipo di risparmio che si può ottenere. I tecnici hanno illustrato il progetto e il percorso che deve seguire Casalvecchio per poter sviluppare il Piano d´azione per l´energia sostenibile.

I cittadini hanno condiviso questa importante iniziativa che si pone come obiettivo, oltre ad un maggiore risparmio (il Comune intende ridurre gli oltre 40mila euro annuali delle spese energetiche), anche una migliore vivibilità per l´intera comunità, con la riduzione delle emissioni.
Adesso, la Municipalità dello storico borgo medievale, con il supporto dei tecnici, elaborerà alcuni programmi con delle iniziative in cui sarà coinvolta anche la popolazione, in modo tale che il Paes possa diventare veramente operativo.

Pippo Trimarchi

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account