28 Ottobre 2020
news

S.Teresa di Riva: Tutto pronto per l´estate 2018. Presentato il calendario delle manifestazioni estive nella cittadina balneare.

12-07-2018 16:05 - S. TERESA DI RIVA
Si è tenuta, nel corso della giornata odierna, la conferenza stampa promossa dall´Amministrazione Lo Giudice di S. Teresa di Riva, inerente la presentazione del cartellone estivo delle manifestazioni che, dal prossimo 17 luglio, animeranno le vie, le piazze e i palazzi della località balneare.

Il Sindaco, insieme agli assessori Ernesto Sigillo e Annalisa Miano, ha annunciato, agli organi di stampa, le novità di quest´anno che si vivranno nella cittadina dopo i sentiti festeggiamenti alla Patrona della Città, SS. Maria del Carmelo e la conclusione del Palio Cittadino, ad essa collegato e che è giunto quest´anno alla 20° edizione.

Lo Giudice ha ringraziato l´assessore Sigillo per il lavoro svolto nella stesura del ´ricco´ calendario estivo e una menzione particolare l´ha rivolta all´Associazione "Amici di Santa Teresa" e alla neo Pro Loco per il supporto dato agli amministratori nella progettazione dell´estate, insieme alle numerose realtà associative presenti.

"L´estate santateresina conta ben 50 eventi – dichiara il Sindaco – tutti realizzati con fondi comunali, per una spesa di €45.000,00 e che spaziano dalla musica, al teatro, allo sport e alla cultura e di carattere storico. Il pensiero va alla rivisitazione del ´Gattopardo´ promossa dall´Associazione ´I Marinoti´ di Annarita Fittaiolo. Mi ritengo soddisfatto per quanto abbiamo realizzato, poiché quest´anno ci arricchiamo di novità interessanti. Siamo certi che numerosi vacanzieri soggiorneranno e si divertiranno nella nostra Città."

L´Assessore al ramo, presentando le locandine del vasto programma, ha evidenziato le date del 18 agosto, Notte Bianca, e il 2 Settembre in cui si svolgerà il Romolo Folk Fest, il festival internazionale di folklore, che durerà quasi una settimana.

"Importanti per noi – afferma Sigillosono i nostri quartieri e le nostre frazioni. Saranno interessate dalle serate dei Quartieri e frazioni in festa."

Il ViceSindaco Miano ha illustrato l´ultima novità per questa estate 2018, ovvero la I edizione de "L´Arte in Piazzetta". Promotrice dell´organizzazione è l´Associazione Culturale Caffè d´Arte "Paese fronte Mare" di Melina Patanè.

"Nelle piazze di Via Falcone-Borsellino (ndr. Lungomare), si allestiranno delle vere mostre d´arte, dipinta e d´artigianato. Sarà possibile realizzare – ha dichiarato Miano - anche delle estemporanee ed è, certamente, un modo per conoscere artisti siciliani e tanti giovani talenti che avranno modo di presentare la propria arte ad un vasto pubblico."






Fonte: Rosa Anna Salsa
video
S.Teresa di Riva: Il Sindaco Lo Giudice presenta l´Estate 2018.
Il Primo Cittadino Danilo Lo Giudice, in seguito la conferenza stampa svoltasi in Municipio, delinea le novità per l´estate 2018 e ringrazia la sua Giunta e le associazioni cittadine per il ´ricco´ programma estivo.Il Primo Cittadino Danilo Lo Giudice, in seguito la conferenza stampa svoltasi in Municipio, delinea le novità per l´estate 2018 e ringrazia la sua Giunta e le associazioni cittadine peril ´ricco´ programma estivo.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio