01 Dicembre 2022
news

S.Teresa di Riva: Tutto pronto per l´estate 2018. Presentato il calendario delle manifestazioni estive nella cittadina balneare.

12-07-2018 16:05 - S. TERESA DI RIVA
Si è tenuta, nel corso della giornata odierna, la conferenza stampa promossa dall´Amministrazione Lo Giudice di S. Teresa di Riva, inerente la presentazione del cartellone estivo delle manifestazioni che, dal prossimo 17 luglio, animeranno le vie, le piazze e i palazzi della località balneare.

Il Sindaco, insieme agli assessori Ernesto Sigillo e Annalisa Miano, ha annunciato, agli organi di stampa, le novità di quest´anno che si vivranno nella cittadina dopo i sentiti festeggiamenti alla Patrona della Città, SS. Maria del Carmelo e la conclusione del Palio Cittadino, ad essa collegato e che è giunto quest´anno alla 20° edizione.

Lo Giudice ha ringraziato l´assessore Sigillo per il lavoro svolto nella stesura del ´ricco´ calendario estivo e una menzione particolare l´ha rivolta all´Associazione "Amici di Santa Teresa" e alla neo Pro Loco per il supporto dato agli amministratori nella progettazione dell´estate, insieme alle numerose realtà associative presenti.

"L´estate santateresina conta ben 50 eventi – dichiara il Sindaco – tutti realizzati con fondi comunali, per una spesa di €45.000,00 e che spaziano dalla musica, al teatro, allo sport e alla cultura e di carattere storico. Il pensiero va alla rivisitazione del ´Gattopardo´ promossa dall´Associazione ´I Marinoti´ di Annarita Fittaiolo. Mi ritengo soddisfatto per quanto abbiamo realizzato, poiché quest´anno ci arricchiamo di novità interessanti. Siamo certi che numerosi vacanzieri soggiorneranno e si divertiranno nella nostra Città."

L´Assessore al ramo, presentando le locandine del vasto programma, ha evidenziato le date del 18 agosto, Notte Bianca, e il 2 Settembre in cui si svolgerà il Romolo Folk Fest, il festival internazionale di folklore, che durerà quasi una settimana.

"Importanti per noi – afferma Sigillosono i nostri quartieri e le nostre frazioni. Saranno interessate dalle serate dei Quartieri e frazioni in festa."

Il ViceSindaco Miano ha illustrato l´ultima novità per questa estate 2018, ovvero la I edizione de "L´Arte in Piazzetta". Promotrice dell´organizzazione è l´Associazione Culturale Caffè d´Arte "Paese fronte Mare" di Melina Patanè.

"Nelle piazze di Via Falcone-Borsellino (ndr. Lungomare), si allestiranno delle vere mostre d´arte, dipinta e d´artigianato. Sarà possibile realizzare – ha dichiarato Miano - anche delle estemporanee ed è, certamente, un modo per conoscere artisti siciliani e tanti giovani talenti che avranno modo di presentare la propria arte ad un vasto pubblico."






Fonte: Rosa Anna Salsa
video
S.Teresa di Riva: Il Sindaco Lo Giudice presenta l´Estate 2018.
Il Primo Cittadino Danilo Lo Giudice, in seguito la conferenza stampa svoltasi in Municipio, delinea le novità per l´estate 2018 e ringrazia la sua Giunta e le associazioni cittadine per il ´ricco´ programma estivo.Il Primo Cittadino Danilo Lo Giudice, in seguito la conferenza stampa svoltasi in Municipio, delinea le novità per l´estate 2018 e ringrazia la sua Giunta e le associazioni cittadine peril ´ricco´ programma estivo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie