23 Luglio 2021
news

S.Teresa di Riva: La riviera in maschera, compie vent'anni il Carnevale dello Ionio, edizione 2019.

22-02-2019 11:29 - S. TERESA DI RIVA
Si attende che il tempo sia favorevole e clemente con gli sforzi di quanti quest’anno si son messi all’opera per celebrare il ventennale tra colori, allegria e quel pizzico di allegoria tipica di ogni carnevale.

Anche l’Amministrazione Comunale, a guida Danilo Lo Giudice, per l’edizione n°20 si è superata.

Il periodo carnevalesco è stato prolungato e si inizia quattro giorni prima del giovedì grasso per terminare sempre il 5 marzo, per la gioia e il divertimento di tutti coloro che ogni anno si preparano, con cura e attenzione, all’evento più divertente dell’anno e far sfoggio delle proprie maschere e della maestria dei mastri carristi che danno vita alle opere in cartapesta ricche di colori, luci, musica e animazione.

Una grande edizione quella del Carnevale dello Ionio – ha dichiarato l’assessore Ernesto Sigilloche è arrivata alla sua 20esima edizione. Motivo di orgoglio per tutti noi dell’Amministrazione portare avanti una manifestazione di così lunga durata. Quest’anno – ci dice ancora Sigilloci saranno tante novità, tra cui le tre sfilate dei carri allegorici. Una il 24 febbraio, il 3 marzo e l’ultima il 5 marzo. Le prime due partiranno dal quartiere Bucalo fino a Barracca, l’ultima invece partirà dalla zona Barracca per terminare a Bucalo, dove si svolgerà la premiazione finale.”

Il cartellone, oltre le tre sfilate dei carri allegorici, prevede per giorno 28 febbraio la sfilata mascherata degli alunni delle scuole santateresine – continua l’Assessore – mentre sabato 2 marzo è programmato il Carnevale dei Bambini in Piazza San Vito di Misserio. Questa è una novità a cui seguirà la festa di Carnevale per gli Anziani, giorno 4 marzo, presso Palazzo della Cultura, Villa Ragno.

Siamo molto contenti – conclude l'amministratore santateresino – perché oggi più che mai è il Carnevale dello Ionio, data dalla partecipazione di 7 carri e 3 gruppi mascherati di Santa Teresa di Riva, di Sant’Alessio Siculo, Nizza di Sicilia, Furci Siculo, Fiumedinisi, Mandanici e Alì.



Fonte: Rosa Anna Salsa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio