05 Dicembre 2020
news

S.Teresa di Riva: I punti forza di una leadership al femminile. Se n´è parlato all´incontro "Civiche, la crescita dell´Italia è donna - Capire di più per contare di più"

21-09-2016 19:46 - S. TERESA DI RIVA
Nella giornata di lunedì 19 settembre, presso la sala consiliare di S. Teresa di Riva, si è svolto l´incontro promosso dal movimento "Cittadini per S. Teresa di Riva",  "Civiche, la crescita dell´Italia è donna - Capire di più per contare di più" promosso da Beatrice Altadonna.
Il meeting con inizio alle ore 18.00 si è protratto poco dopo le ore 20.00 alla presenza dell´Assessore Pari Opportunità dell´amministrazione locale, dott.sa Annalisa Miano.

In rappresentanza del Sindaco hanno presenziato anche il Vice Sindaco, Danilo Lo Giudice e il Presidente del Consiglio Comunale, Santino Veri.

Molte le rappresentanze dei comuni vicinori della riviera jonica e della città di Messina che hanno accolto l´invito dell´organizzatrice Beatrice Altadonna.
Presenti all´appuntamento il Vice Segretario Regionale di Scelta Civica, dott.sa Rosa Maria Baiamonte e il Vice Segretario Provinciale, dott. Rosario Branchina.
Il convegno, aperto da Altadonna, ha portato i saluti del Sindaco, avv. Cateno De Luca e ha delineato a grandi linea il tema che si sarebbe discusso nel corso della serata.

Relatrice la dott.sa Daniela Ferrante, psicologa del Lavoro in gestione delle Risorse Umane, oggi anche responsabile del Centro Fly di Catania, che ha intrattenuto il numeroso pubblico a riflettere su aspetti e tematiche spesso date per scontato, ma che condizionano il vivere quotidiano e la psiche non solo femminile.
La dott.sa Ferrante ha illustrato attivamente quelli che sono i punti di forza e le relative zone d´ombra del nostro pensare e del nostro agire, facendo collaborare attivamente l´assemblea attraverso un test introspettivo.

Sottolineando quelli che sono le caratteristiche da mettere in campo (il divertimento, l´uscire dalla zona di comfort e l´importanza di un coach), si è passati a far prendere coscienza di quali sono i punti di forza a cui dare maggior risalto per accrescere le potenzialità e farle divenire atti del nostro vivere quotidiano. La discussione ha interessato tanto le donne presenti quanto gli uomini.

Dall´incontro "Capire di più per contare di più" si evince che la leadership al femminile è possibile quanto necessaria per portare in campo le potenzialità che tutte le donne, spesso tengono nascoste o limitano a manifestare per i troppi e inutili condizionamenti esterni, che stereotipizzano la donna in mansioni e doveri spesso non in linea con la sua sensibilità e femminilità.

L´incontro si è concluso con gli interventi degli ospiti di Scelta Civica, la dott.sa Baiamonte e Branchina e dell´assessore alle Pari Opportunità, Annalisa Miano, e con un momento dolce a fine serata..

Corriere Jonico ha realizzato delle interviste video che alleghiamo di seguito.




Fonte: Rosa Anna Salsa
video
S.Teresa di Riva: L´Ass. Pari Opportunità Annalisa Miano su la "Leadership femminile in politica"
S.Teresa di Riva: Rosa Maria Baiamonte (S.C.) e la Leadership femminile in politica.
S. Teresa di Riva: Rosario Branchina interviene sulla valorizzazione della donna in politica.
S. Teresa di Riva: Daniela Ferrante e i punti di forza per la leadership femminile.
MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio