28 Ottobre 2020
news

S.Teresa di Riva: Danilo Lo Giudice ufficializza la propria corsa all´ARS, lista Sicilia Vera-UDC Presidente Musumeci.

14-09-2017 20:17 - S. TERESA DI RIVA
Il sindaco di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, ha ufficializzato la propria candidatura all´Assemblea Regionale Siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre 2017.

Lo Giudice si presenta nella lista Sicilia Vera-UDC per promuovere l´elezione di Nello Musumeci alla Presidenza della Regione dopo il governo Crocetta.

Il Sindaco Lo Giudice, supportato dal proprio staff, si è presentato stamane, davanti alla stampa, per annunciare la propria discesa in campo e l´ulteriore impegno politico che andrà ad assumersi, perché #ilmomentoèadesso (come ripete bene il Primo Cittadino da tempo, anche in via social), per promuovere il cambiamento e la voglia di fare, nella vita sociale ed economica del suo territorio, partendo dal proprio comune che lo ha eletto a furor di popolo, e della sua Isola.

Sotto lo slogan, annunciato e digitato, si spiega la voglia di partecipare attivamente senza demandare ad altri il compito di esserci nel territorio, altri che spesso fanno passarella, raccolgono consensi, elargiscono promesse e immancabilmente poi spariscono dalla gente che li ha votati.

Comportamento quest´ultimo che ricomincia a manifestarsi puntuale a poche settimane dal voto, comportamento che ha prodotto un alto senso di insoddisfazione popolare tra i votanti, traditi e disattesi, che porta al voto di protesta oppure, nel peggiore dei casi, ad un´alta percentuale di assenteismo.

Danilo Lo Giudice decide di darsi da fare per portare avanti il progetto che sposò una decina di anni fa, con il promotore della politica del fare, Cateno De Luca, e porta con sé l´esempio di una comunità, quella santateresina, che negli ultimi anni ha cambiato decisamente e profondamente i propri connotati, divenendo occhiello e modello amministrativo per la comunità rivierasca locale.

Amministrazione coesa, unico senso di appartenenza, al servizio della propria comunità, insieme guardano alle regionali per continuare l´opera di una politica più vicina alla gente, capace di intercettare le soluzioni per lo sviluppo e sicurezza territoriale.

Una decisione che vuole sottolineare e realizzare la triplice "E" politica, come ha dichiarato il Sindaco durante la sua presentazione pubblica: "efficienza, efficacia ed economicità sono i valori guida dell´azione amministrativa" che si è verificata a S. teresa di Riva durante le ultime tornate elettorali e che vuole essere il motivo per la corsa alle regionali.

Corsa che si fa all´interno della lista Sicilia Vera-UDC per dare continuità ai valori etici, autonomistici e politici che lo stesso Lo Giudice ha dichiarato sono convergenti. Inoltre è bene sottolineare che in questa elezione è importante superare la soglia del 5% "...che pensiamo di oltrepassare così da avere una rappresentanza all´Ars, per cui il nostro percorso andava necessariamente fatto in un partito strutturato che i sondaggi danno tra il 7 e l´8%".
Per quanto riguarda la scelta di confluire nel centrodestra, per il Sindaco Lo Giudice, è segnata anche dal fatto che "Nello Musumeci è l´unico candidato credibile, una persona umile e onesta che ha dimostrato di saper amministrare e avere a cuore le sorti dei siciliani."

A fine incontro con la stampa abbiamo posto alcune domande al primo Cittadino e corrediamo l´intervista.





Fonte: Rosa Anna Salsa
video
S.Teresa di Riva: Danilo Lo Giudice, Sindaco, ufficializza candidatura all´ARS, lista Sicilia Vera-UDC.
Il Sindaco Lo Giudice annuncia alla stampa la sua candidatura all´ARS, Sicilia Vera-UDC, Musumeci presidente.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio