23 Ottobre 2020
news

S. Teresa: Avviate le procedure per l'appalto dei lavori per l'energia da fonti rinnovabili per la scuola Lionello Petri.

06-02-2015 17:37 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - Con Decreto n. 780 del 29/09/2014 il Dipartimento dell´Energia ha concesso un contributo al progetto presentato dal Comune di Santa Teresa di Riva denominato "Interventi per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FU) per la scuola Lionello Petri prog. n. 54" sull´Obiettivo Operativo 2.1.1 ex Linea di Intervento 2.1.1.2 del P.O. FESR Sicilia 2007-2013 - Asse 2 "Uso efficiente delle risorse naturali".

L´Importo complessivo di 222.000 mila Euro, di cui 52.072,53 dalle casse comunali, la restante copertura finanziaria di 169,927,47 attraverso il finanziamento dell´Assessorato Regionale dell´Energia e dei Servizi.

Con specifica determina dirigenziale sono state avviate le procedute per l´appalto dei lavori con il sistema del criterio del prezzo più basso determinanto mediante ribasso sull´importo posto a base di gara. Saranno invitate ben 15 ditte, la vincitrice dovrà esequire tali lavori in 90 giorni a partire dalla data di consegna.

La Scuola Lionello Petri, a breve sarà dotata di energia elettrica da fonti rnnovabili. Di cosa si tratta? Di forme di energia ricavate da fonti che si rigenerano e non sono "esauribili", sono considerate fonti di energie rinnovabili il sole, il vento, il mare, il calore della Terra. Le fonti di energia rinnovabili quali benefici comporta? Produrre acqua calda gratuita e/o integrare il riscaldamento tramite i pannelli solari termici; produrre elettricità dal sole tramite i pannelli fotovoltaici, o dal vento grazie ad un impianto eolico.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio