18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Roccalumera

Roccalumera - Una donna risultata positiva al tampone per il Covid-19. Istituito il Centro Comunale di Protezione Civile.

01-04-2020 10:45 - Roccalumera
Un caso di positività nel Comune di Roccalumera, si tratta di una donna risultata positiva al tampone per il Covid-19. La notizia è stata resa nota ieri sera dal Sindaco di Roccalumera – Gaetano Argiroffi - attraverso la pagina istituzionale facebook “Il Sindaco, dopo l'attivazione del C.O.C, avvenuta il 31 Marzo alle ore 21.30 – si legge nel breve comunicato – in seguito alla segnalazione di una persona positiva al Covid-19, invita tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni di legge Nazionali e Regionali e rinnova l'invito a rimanere a casa ed uscire solo per motivi di estrema necessità”.

Il primo cittadino ha voluto anche rassicurare l'intera cittadinanza che non vi è nessun focolaio, come da prassi i familiari sono stati sottoposti in quarantena, come l'unico familiare che provvedeva ad accudirla. Infatti la donna viveva isolata in casa in seguito ad un intervento subito (trapianto di organi).

La donna ha avuto i primi sintoni nella giornata di Lunedi, febbre alta, mal di gola e problemi respiratori, sintoni prettamente del Covid-19, prontamente nell'abitazione della signora è arrivata un'ambulanza del 118 attrezzata per tale intervento, i sanitari l'hanno condotta al Policlinico di Catania dove è stata intubata nel reparto di Terapia Intensiva.

E' scatta prontamente l'attivazione del Centro Comunale di Protezione Civile come previsto dalle procedure da parte del Comune di Roccalumera con Ordinanza Sindacale N.7 del 31 Marzo 2020 firmata dal primo cittadino Gaetano Argiroffi.

Il Centro è già operativo, sarà attivo 24 ore su 24 ed è composto dall'Arch. Giuseppe Della Scala (Unità di Coordinamento), dalla dott.sa Angelica Caspanello (Sanità e Assistenza Sociale), Ass. Miriam Asmundo (Volontariato), Dott.sa Rossella Rigano e Ass. Natia Basile ( Assistenza alla Popolazione), dott.ssa Giuseppa Chiaravalle Fava ( Comunicazione Segretaria), Sig.ra Grazia Puglisi (Servizio Essenziali e Mobilità).

Sulla positivià della signora

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio