28 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Sport

Presentata nella Sala Consiliare di S. Alessio la prima edizione del "Triathlon Città di S. Alessio": si corre Domenica 18 Settembre. 

16-09-2016 01:20 - Sport
E´ stata presentato questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Sant´Alessio Siculo, il "1° Triathlon Città di Sant´Alessio" specialità Sprint, in programma domenica 18 settembre nella località jonica. La manifestazione, indetta dalla FI.Tri. Sicilia e promossa dalla Polisportiva Odysseus Messina, prevede le prove di nuoto, bici e corsa. Quasi 100 gli atleti iscritti.  

Per l´organizzatore Antonello Aliberti un motivo di grande orgoglio: "Conosco bene questo territorio meraviglioso, ricco di bellezze storiche e naturalistiche che vanno assolutamente esaltate. Il primo Triathlon Città di Sant´Alessio nasce su queste basi e punta non soltanto a stimolare i partecipanti sotto l´aspetto sportivo, ma anche alla promozione dei luoghi. Avremo concorrenti dall´intera Sicilia, con una rappresentanza da Napoli e persino dal Nord Italia. Crediamo molto in questo evento e l´obiettivo per il futuro è di continuare su questa strada. Ringrazio per il prezioso supporto l´Amministrazione comunale per aver collaborato a pieno, la Polizia Municipale, la Protezione Civile e Giovanni Foti, Presidente dell´Associazione Albergatori "Riviera jonica-Val d´Agrò"".

 Questo il messaggio del Delegato provinciale del CONI Aldo Violato: "Un´iniziativa importante che conferma come Aliberti sia tra i migliori organizzatori. Sono certo che il Triathlon riuscirà nel migliore dei modi. Lo sport è salute, gioia di vivere, ma anche cultura. Inoltre, l´abbinamento con il turismo è assolutamente azzeccato".

A fare gli onori di casa l´Assessore alla Cultura Antonella Papa, che ha portato i saluti del Sindaco Anna Pia Fichera, dell´Assessore allo Sport Giuseppe Bartorilla e del consigliere comunale Natale Ferlito. "Si offre agli atleti la possibilità di conoscere il nostro territorio e garantisce a Sant´Alessio una certa vetrina, dato il carattere nazionale della competizione - dichiara la Papa - come Amministrazione stiamo collaborando per la buona riuscita della gara, consapevoli delle esigenze che richiede. Siamo felici che sia stata scelta proprio Sant´Alessio, già sede negli ultimi tempi di altre importanti kermesse come la Giornata dello Sport". 

Insieme a lei presente il Consigliere Comunale Donatella Molino: "E´ un piacere poter ospitare questo tipo di eventi, nel segno del connubio tra sport e turismo, sfruttando le potenzialità di Sant´Alessio. La competizione si svolgerà nella zona più caratteristica del paese. L´Ufficio turistico sarà il centro nevralgico della manifestazione".

 Il "1° Triathlon Città di Sant´Alessio" specialità Sprint, con partenza alle ore 9, si svolgerà sulla distanza di 750 mt di nuoto, 19,200 km di bici e 4,800 km di corsa


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie