27 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Sport

Il 18 settembre appuntamento con il 1° Triathlon "Città di Sant´Alessio"

09-09-2016 03:44 - Sport
Cresce l´attesa per il 1° Triathlon Città di Sant´Alessio specialità Sprint in programma domenica 18 settembre. L´appuntamento, indetto dalla FI.Tri. Sicilia e organizzato dall´A.D. Polisportiva Odysseus Messina, prevede le prove di nuoto, bici e corsa.

Alle ore 8 l´apertura della zona cambio, mentre alle 9 prenderà il via la competizione. L´evento sportivo non transiterà da Forza d´Agrò per problemi tecnico-logistici, ma si svolgerà interamente a Sant´Alessio Siculo e sarà tutto pianeggiante. Per la frazione di nuoto, che consiste in un giro unico di 750 metri, è stato scelto lo specchio acqueo balneabile della baia del Capo Sant´Alessio. Alla prova di ciclismo farà poi da scenario il lungomare di Sant´Alessio Siculo, con un circuito completamente chiuso al traffico di 2,400 km, da ripetere 8 volte, per un totale di 19,200 km.

Atleti infine in gara nella corsa, chiamati a percorrere un giro completamente chiuso al traffico di 0,800 km, ripetuto 6 volte, nella città vecchia e sul lungomare di Sant´Alessio Siculo. Il servizio di cronometraggio sarà a cura della TDS (Timing Data Service) attraverso l´utilizzo dei chip.

La data di scadenza per le iscrizioni è improrogabilmente fissata per giovedì 8 settembre, come previsto dal regolamento FITri per le gare RANK. Alla gara potranno partecipare tutti i triatleti di ambo i sessi, purché regolarmente tesserati alla F.I.TRI. settore agonistico per il 2016 e gli atleti stranieri regolarmente tesserati alla Federazione di appartenenza. Possono partecipare, inoltre, coloro che non sono tesserati alla F.I.TRI. (atleti giornalieri e staffettisti) per le categorie Youth B - Junior – Senior –Master, in possesso di certificato medico di tipo agonistico per il "Triathlon", sottoscrivendo un "Tesseramento Giornaliero" rilasciato dalla F.I.Tri.

Nel programma vi è anche la gara a staffetta. Le squadre potranno essere maschili, femminili o miste e formate da tre diversi atleti: un nuotatore, un ciclista, un podista; oppure due atleti, uno dei quali competerà in due discipline sia consecutive (nuoto + bici oppure bici + corsa) che alternate (nuoto + corsa). La premiazione, che avrà inizio alle ore 12, si svolgerà sul lungomare di Sant´Alessio nei pressi della zona cambio. L´organizzazione potrà contare sul prezioso supporto della Polizia Municipale del Comune di Sant´Alessio e di tutte le Associazioni di Volontariato. (

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie