30 Giugno 2022
news

"Pas De Traip Pure Music Festival": Dal 3 al 7 agosto a San Fratello (Messina) la terza edizione.

26-07-2017 12:04 - News MESSINA e PROVINCIA
Manca poco alla terza edizione del PAS DE TRAI – PURE MUSIC FESTIVAL, che dal 3 al 7 agosto si svolgerà alle porte di San Fratello (Messina), all´interno di un querceto secolare immerso nel Parco dei Nebrodi. Anche quest´anno il festival unisce musica e natura con un ricco cartellone di artisti, che spaziano dall´elettronica al jazz, passando per il folk, il rock, la musica classica contemporanea, fino alla sperimentazione sonora, e un intenso programma di attività all´aria aperta.

La musica sarà protagonista delle giornate del 4 e del 5 agosto, con un bilanciamento perfetto tra musicisti stranieri e italiani e con un occhio di riguardo alle eccellenze siciliane. La line up definitiva, oltre ai già annunciati La Rappresentante di Lista, i giapponesi Ametsub, Daisuke Tanabe e Anchorsong, tutti e tre insieme con il loro nuovissimo progetto Tokyo Sound Land (unica data in Italia), gli STUFF., Alessio Bondì, il Raffaele Genovese Trio feat. Alessandro Presti e Jossy Botte, Yazmyn Hendrix, i Mòn, i We are Children (We Make Sound), Max Mella, DubMarta e Aharon, comprende Diana, Agnello, Haiwata, Valerio Mirone, Avenir + Alberto Restivo, Aurora D´Amico, Sønn e Umberto Orlando.

Durante tutti e cinque i giorni del festival saranno inoltre proposti dj-set e jam session, mentre il 6 agosto si terrà il concerto di musica classica contemporanea del duo formato dagli inglesi Audrey Riley (violoncellista, arrangiatrice e direttore d´orchestra) e James Woodrow (chitarrista della BBC Symphony Orchestra), che si esibiranno nel suggestivo Chiostro cinquecentesco del Santuario di San Benedetto il Moro, all´interno del paese di San Fratello.

Da un´idea di Agostino Collura, giovane musicista palermitano tornato in Sicilia dopo alcuni anni a Londra e affiancato da un ristretto gruppo di amici (tutti under 30), il festival nasce nel 2015 come ponte ideale tra le realtà musicali internazionali e siciliane, ma anche come tipo di evento totalmente nuovo per il pubblico dell´isola: molto più che una semplice rassegna di concerti, il Pas de Trai è già dalla prima edizione un´esperienza che coinvolge appieno ogni singolo partecipante, dandogli la possibilità di immergersi in un´atmosfera di autentica condivisione in armonia con la natura.

Nel corso delle cinque giornate del festival verranno infatti proposte attività di ogni genere: incontri di divulgazione scientifica con la collaborazione dell´Osservatorio Astronomico di Palermo, di ZisaLab e Science & Joy, laboratori di artigianato tra natura e alchimia, tra cui un workshop sulla manifattura dell´inchiostro ferrogallico realizzato dall´associazione Scripta seguendo la ricetta originale di un manoscritto del XIII secolo, passeggiate naturalistiche guidate, laboratori di scrittura creativa e degustazioni delle eccellenze gastronomiche locali, oltre a una healing area per ristorare il fisico e la mente, che includerà Shiatsu, Tai Chi, Yoga, Meditazione Dinamica e Acroyoga.

Organizzato dall´associazione culturale Pas de Trai con il patrocinio del Comune di San Fratello, il Pas De Trai – Pure Music Festival è realizzato in partnership con la casa di produzione Redroom, il collettivo milanese Recipient, l´associazione culturale palermitana ZisaLab, l´azienda biologica ´U Furiano, il ristorante tipico Il Cerro, l´agriturismo Masseria Santa Mamma, l´azienda ATS – The Esoteric Choice, la startup Science & Joy e con la collaborazione scientifica dell´INAF - Osservatorio Astronomico "G.S. Vaiana" di Palermo. Charity partner sono l´associazione umanitaria internazionale SOS Méditerranée e l´associazione Fantabreeze, che attraverso raccolte fondi si occupa di favorire, realizzare e finanziare progetti di ricerca oncologica.

Il Pas De Trai si svolge a San Fratello (Messina) presso la Contrada Passo dei Tre (SS 289 – Km 18,4). È possibile acquistare gli abbonamenti per i cinque giorni del festival (45 euro) solo online su ciaotickets.com, mentre i biglietti per i singoli giorni del 4 e del 5 agosto (15 euro + 1,50 euro di diritti di prevendita) sono disponibili sia su ciaotickets.com che al botteghino. Abbonamenti e biglietti includono la possibilità di sostare in tenda gratuitamente nell´area del festival. L´ingresso per le giornate del 3, del 6 e del 7 agosto è libero ma non include il pernottamento.

Line up completa Pas de Trai – Pure Music Festival 2017:

Venerdì 4 agosto
Umberto Orlando / Aurora D´Amico / Haiwata / Yazmyn Hendrix / Raffaele Genovese Trio feat. Alessandro Presti e Jossy Botte / Diana / La Rappresentante di Lista / STUFF. / Max Mella

Sabato 5 agosto
Agnello / Valerio Mirone / Sønn / DubMarta / Alessio Bondì / We Are Children (We Make Sound) / Mòn / Tokyo Sound Land (unica data in Italia) / Avenir + Alberto Restivo / Aharon

Domenica 6 agosto
Audrey Riley & James Woodrow (presso il Chiostro del Santuario di San Benedetto il Moro
– San Fratello)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie