23 Maggio 2022
news

Palazzo dei Leoni, concluso il mandato dei revisori dei conti Cannavò, Perrone e Gervasi.

12-07-2017 02:18 - News MESSINA e PROVINCIA
Nei giorni scorsi si è concluso il mandato di Francesco Cannavò, Diego Perrone e Giuseppe Gervasi, revisori dei conti di Palazzo dei Leoni.

"Sono stati anni impegnativi – dichiarano i tre componenti dell´organo collegiale – che hanno visto la trasformazione non ancora completa dell´Ente; anni contrassegnati da una forte contrazione dei trasferimenti fino ad arrivare ad un vero collasso per le casse di Palazzo dei Leoni a causa del contributo alla finanza pubblica imposta dal Governo.

In questo periodo siamo stati impegnati nell´accertamento dei residui che costituiscono una fase prodromica all´approvazione del rendiconto 2016. u grazie particolare lo vogliamo rivolgere a tutte le numerose professionalità presenti all´interno dell´Ente che, in questi anni, hanno collaborato fattivamente per far sì che l´apparato organizzativo potesse procedere nell´attuazione delle funzioni istituzionali".

Cannavò, che del collegio ne è stato il presidente, e Perrone furono nominati nel marzo del 2011 ed il loro mandato fu rinnovato, con deliberazione del commissario straordinario, nel maggio 2014; in quest´ultimo atto fu disposta l´assegnazione del mandato a Giuseppe Gervasi che sostituì la precedente collega Maria Gabriella Lo Presti.

A seguito della riforma apportata lo scorso anno al sistema di nomina dei componenti dell´organo di revisione economico-finanziaria degli enti locali, anche in Sicilia è stato introdotto il sistema del sorteggio mediante estrazione da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti, a livello regionale, nel Registro dei revisori legali nonché gli iscritti all´Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

L´elenco dei revisori dei conti degli enti locali è istituito presso il Ministero dell´interno ed è articolato in sezioni regionali, in relazione alla residenza anagrafica dei soggetti iscritti, nonché in tre fasce di enti locali, individuate in relazione alla tipologia e alla dimensione demografica degli stessi.

Sabato scorso si è proceduto al sorteggio per la nomina dei nuovi revisori della Città Metropolitana di Messina: a sostituire i componenti uscenti saranno il dott. Vincenzo Calogero Catalano di Mussomeli, il dott. Luigi Tricoli di Caltanissetta e il dott. Aldo Giuseppe Cinà di Marsala.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie