01 Dicembre 2020
news

Omaggio floreale "ai nostri cari defunti" da parte dei Sindaci della Riviera Jonica, un fiore di speranza.

13-04-2020 14:31 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - Un gesto simbolico, un omaggio floreale da parte di diverse Amministrazioni Comunali della riviera jonica ai “nostri cari defunti”. Un gesto di sensibilità verso le famiglie vista la chiusura dei “cimiteri” causa emergenza Covid-19, impossibilitati a portare un fiore o pregare sulla tomba dei propri cari.

Un piccolo gesto, ma molto significativo quello dei Sindaci di S. Teresa di Riva (Danilo Lo Giudice), di Savoca (Antonino Bartolotta), di S. Alessio Siculo (Giovanni Foti), di Furci Siculo (Matteo Francilia), di Nizza di Sicilia (Piero Briguglio), di Letojanni (Alessandro Costa), per ricordare il legame inscindibile che testimonia come una Comunità sta insieme.

S. Teresa di Riva: “Con questo mazzo di fiori, alla porta del Cimitero Centrale chiuso, simbolicamente l'Amministrazione Comunale di Santa Teresa ed i Concittadini ricordano nelle festività Pasquali i propri cari e anche tutte le vittime di questa terribile pandemia. Possano riposare in pace”.

Savoca: “Un saluto e un “fiore” virtuale dal cuore per chi non c'è più, in questo giorno di risurrezione possano risorgere tutti con Cristo. L'Amministrazione Comunale di Savoca ha posto una corona di fiori davanti ai Cimiteri di Rina e Savoca Centro,
condividendo con voi il pensiero della comunità tutta in questa Santa Pasqua per i nostri cari defunti".

Furci Siculo: “Vogliamo vivere la Pasqua ricordando i nostri defunti. Considerate le restrizioni che hanno imposto la chiusura dei cimiteri non permettendo l'accesso al pubblico, abbiamo portato dei fiori al cimitero di Furci e Artale interpretando i sentimenti dei nostri concittadini per i loro cari che non ci sono più. Che questi fiori siano simbolo di speranza e fiducia per una Pasqua di Resurrezione”.

S. Alessio Siculo: “In occasione della Santa Pasqua, l'Amministrazione Comunale grazie alla ditta Alba Sicula di Salvino Rifatto, ha posto una corona di fiori sul cancello del nostro cimitero, in onore a tutti i nostri defunti che riposano in pace”.

Letojanni: Mentre le misure restrittive anti-contagio impongono anche la chiusura dei cimiteri, stamattina il sindaco con una delegazione di amministratori ha deposto una corona di fiori addossandola sul cancello del cimitero comunale. Un gesto simbolico, per ricordare tutti i nostri defunti, tutti i morti per Covid-19 e tutti i nostri concittadini morti dall'inizio dell'emergenza che non hanno potuto avere un funerale. Simbolicamente la corona deposta dal sindaco é stata deposta da ogni nostro concittadino sulla tomba dei propri cari.

Anche nella Valle dell'Alcantara “omaggio floreale ai propri defunti” a Gaggi e Francavilla di Sicilia.





Fonte: di "M.M."
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio