11 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

Natale 2015 a Taormina: un programma organizzato da Taormina Arte,

10-12-2015 22:57 - SPETTACOLI
Natale a Taormina, un programma organizzato da Taormina Arte, Associazione Imprenditori per Taormina e Comune di Taormina in collaborazione con il Conservatorio A. Corelli di Messina e l´Associazione Musicale Taorminese. L´Associazione Musicale di Taormina con la sua Orchestra a Plettro e il Conservatorio A. Corelli di Messina sono eccellenze con una lunga e gloriosa storia di musica.

Un programma musicale che coinvolge l´intera cittadina jonica: ben undici concerti dislocati nelle principali chiese della città, sul Corso Umberto, isola pedonale che per l´occasione sarà interamente decorata e al Teatro Antico. Tra i protagonisti dei concerti giovani orchestrali emergenti nel campo della musica classica italiana ma anche nel campo degli arrangiamenti, dei medley in particolare da colonne sonore di film. In programma musiche di Rota, Tenco, Mogol, Piovani, Piazzolla, Verdi, Rossini, Vivaldi, Bach, Strauss, Mascagni, Mozart in un pout-pourri di fiati, piano e plettri.

Per le festività natalizie ritorna il 2 gennaio una consuetudine che appassiona molti turisti presenti nella Perla dello Jonio: il concerto mattutino di brindisi al nuovo anno nella splendida cornice del Teatro Antico. Sulle pietre secolari l´Orchestra a fiati del Conservatorio di Messina eseguirà le pagine più belle di alcuni tra i più famosi autori italiani e europei Verdi, Proch, Ponchielli, Rossini, Strauss e Tchaikovsky.

Nel mese di dicembre non c’è niente di meglio che immergersi nell’atmosfera festosa del Natale di Taormina. Città d´arte e turismo, zona rivierasca tra le più belle e famose del mondo, dove si susseguono ampie e dolci insenature, ghiaia e sabbia incorniciate dalla vegetazione tipica mediterranea. Un presepe vivente naturale che per l´occasione allestirà angoli caratteristici con prodotti e atmosfere tipiche natalizie e creerà un percorso musicale di grande qualità.

Un programma realizzato con cura e studiato per l´intrattenimento di tutti quei turisti, e non sono pochi, che hanno deciso di trascorrere le vacanze natalizie a Taormina; ma è un programma che guarda con attenzione anche al pubblico siciliano e calabrese. Taormina, insomma, vuole tornare ad essere grande protagonista anche nei mesi non estivi: ha tutto per riuscirci e adesso ha trovato anche una grande sinergia tra gli "addetti ai lavori" in particolar modo Taormina Arte e Associazione Imprenditori per Taormina.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio