26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

Gente di Porto di Carlo Barbera in scena a Nizza.

18-11-2015 15:05 - SPETTACOLI
Dopo due anni di assenza dal teatro di prosa, Carlo Barbera torna in scena con uno spettacolo rappresentato nel 1996, dal titolo "Gente di porto", un testo elaborato da opere di Nino Martoglio.

Stavolta Barbera porta sul palco lo spettacolo con una nuova compagnia, da lui fondata, il Teatro dei Folletti, che debutta proprio in questo spettacolo. Si tratta di un gruppo assolutamente amatoriale con cui verranno portate in scena le opere di prosa, mentre a La Bottega degli Attori toccherà di produrre il resto degli spettacoli, vale a dire il teatro di narrazione. Carlo Barbera ha voluto che fossero distinte le due realtà proprio perchè mentre La Bottega ormai opera a livello professionale, dunque è dotata di tutti gli strumenti per farlo, il Teatro del folletti parte come gruppo di amici, che amano il teatro e vogliono divertirsi nel farlo, ma in maniera comunque seria e professionale.

"Nessuno percepirà soldi" dichiara Barbera "tutto quello che verrà incassato servirà solo e semplicemente per pagare le spese. Se dovessero esserci guadagni rimarranno per le opere future, perchè bisogna sgombrare il campo dall´equivoco furbesco che porta molti a dichiararsi amatoriali, ma poi ciascuno percepisce la paga come i professionisti".

Lo spettacolo Gente di Porto andrà in scena presso l´Auditorium Comunale di Nizza di Sicilia in data 21 novembre alle ore 21,00 e 22 novembre alle ore 18,30, sabato e domenica prossimi.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio