22 Ottobre 2020
news

Lettera di riflessione del consigliere di minoranza Santino Veri, eletto nel maggio 2012 nella lista "Città Libera"

31-12-2015 21:01 - S. TERESA DI RIVA
Nel Maggio 2012 viene eletto consigliere comunale di minoranza del Comune di S. Teresa di Riva, nella lista “La legalità è sviluppo – Città libera” con candidato Sindaco Alberto Morabito.

Dicembre 2015, Santino Veri vive a S. Teresa ma originario della frazione Misserio, prende carta è penna per esternare il proprio pensiero su questi tre anni di vita amministrativa ammettendo il suo allontanamento del resto del gruppo in cui aveva iniziato un percorso politico – il cui obiettivo essere il punto di riferimento tra la gente è il Palazzo. Come è lui stesso scrive “ purtroppo così non è stato……”

Nella sua riflessione parla anche della sua collaborazione con l’Amministrazione De Luca “Con la quale ho inteso intraprendere un rapporto costruttivo e collaborativo e dalla quale ho ottenuto sempre una risposta ai vari problemi attenzionati…..”,

Questo in sintesi della riflessione del consigliere di minoranza Santino Veri che potete leggere in maniera integrale:

Care amiche, cari amici,

Il 2015 volge oramai al termine, si avvicina il tempo dei bilanci ed io approfitto di questa sede per condividere con Voi questa mia breve riflessione.
Grazie a tanti di voi, che mi avete data l´opportunità e l´onore di rappresentarvi, ho passato le mie intere giornate tra la gente, dalla quale giorno dopo giorno, ho appreso quante difficoltà, nell´indifferenza del mondo che ci circonda, la vita ci può mettere di fronte e quanto ognuno di noi può fare per migliorare la situazione degli altri.

Mi sento appagato e ripagato quando riesco a risolverepiccoli problemi che sommati insieme alla fine sono grandi cose. Ho cercato di fare del mio meglio, ho cercato di essere sempre presente, allo stesso tempo mi rendo conto e sono consapevole che grazie a Voi, ai vostri consigli, si possa fare di più e questo è l´augurio che rivolgo a me stesso per l´anno che verrà.

Chi mi conosce sa bene con quali propositi ho avanzato la mia candidatura a consigliere comunale. L´unico mio obiettivo, che pensavo di condividere con tutto il gruppo, nonostante il risultato elettorale, era quello di essere un punto di riferimento e di collegamento, tra la gente, i problemi della gente e l´Amministrazione. Purtroppo così non è stato e mio malgrado, ho ravvisato la necessità di allontanarmi, provocando un grave dispiacere ai miei denigratori e a chi, a differenza di me che vivo cercando di aiutare gli altri, vive inceve sparlando degli altri.

Credo che il tempo mi abbia dato ragione, ed oggi sono nella condizione di poter affermare, nonostante qualche simpatico amico parli di "cambio di casacca", che grazie anche alla sensibilità dimostrata dall´attuale Amministrazione comunale, con la quale ho inteso intraprendere un rapporto costruttivo e collaborativo e dalla quale ho ottenuto sempre una risposta ai vari problemi attenzionati, tante cose sono state fatte, nell´interesse ed a beneficio della collettività. Mi farebbe molto piacere render Vi partecipi ma so bene che non è questa la sede ne il momento per farlo.

Voglio pertanto ringraziare ognuno di Voi, tutti Voi che mi avete supportato e consigliato, nella speranza di essere stato all´altezza del ruolo che mi avete affidato e con l´auspicio di ottenere per il futuro altrettanti obiettivi per il miglioramento la nostra piccola comunitá.

Vi giungano i miei più sinceri auguri, da estendere alle Vostre famiglie di un felice anno nuovo.

Santino Veri
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio