13 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Jonica Fc e Juventus National Academy ... incontrano la Scuola.

19-02-2014 18:51 - Sport
La A.S.D. Jonica F.C. con la propria Scuola Calcio affiliata *"Juventus National Academy"* attraverso la strutturazione ed elaborazione del progetto "School Of Sport", intende offrire agli istituti, che credono in una metodologia moderna, la propria esperienza e quella dei propri collaboratori, certi che possa contribuire allo sviluppo e al miglioramento di tutto ciò che appartiene al fenomeno educazione motoria e sport giovanile.

Il nostro progetto nasce da un ambizioso obiettivo, quello di portare all'interno dello sport giovanile alcuni principi fondamentali che hanno sempre fatto parte della nostra società, ma che negli ultimi anni, a causa dei più svariati fattori, si stanno smarrendo. Tra gli obiettivi offerti dal progetto la garanzia di un'attività moderna e diversa; una maggiore sicurezza e controllo nelle attività sportive; dar vita a valori che siano di riferimento per i giovani; creare un clima sereno durante le attività sportive ed infine considerare lo sport come attività prima di tutto ludica e trasmettere il piacere di fare sport a tutti i livelli. Obiettivi che siano in grado di capacitare la decifrazione di certi tipi di principi, filtrarli, per trasmettere ai nostri figli, agli studenti e ai piccoli atleti, i giusti valori dello sport senza inquinarli con la retorica straripante ed invadente dei mass-media.

La presentazione e la prima giornata dimostrativo - sperimentale, si terrà domani, giovedì 20 febbraio c.a, avrà inizio alle ore 9.30, presso il Campo Sportivo Comunale di Bucalo della città santateresina con la presenza della Direzione Didattica S.Teresa di Riva - Elementari di Bucalo classi dal 1° al 5° anno. L'evento sarà caratterizzato dalla presentazione con sfilata degli alunni sulle note dell'Inno della JUVENTUS.


Gli alunni potranno vivere in campo alcune delle attività previste dal progetto. Saranno accompagnati e allenati dai Tecnici che compongono lo staff tecnico della Jonica F.C. e dal Tecnico Juventus Soccer Schools Luca Corona. Avranno così modo di testare le metodologie applicate dal Centro studi *Juventus University*, con formule divertenti e coinvolgenti, le sole in grado di suscitare interesse nei bambini nella fase di approccio alle prime attività motorie.

Gli incontri saranno estesi a tutte le altre scuole primarie ricadenti nella Direzione Didattica e nell'Istituto Comprensivo di S.Teresa di Riva.

La giornata vedrà la sua conclusione nell'incontro-dibattio che si terrà presso i locali di "Villa Ragno" alle ore 20.00 e vedrà presenti, oltre alla Dirigenza e allo Staff tecnico della Jonica Fc, Cateno De Luca (Sindaco di S. Teresa di Riva), Giovanni Bonfiglio (Assessore allo Sport), Danilo Lo Giudice (Presidente del Consiglio), Sandro Morgana (Presidente Figc Sicilia), Leonardo La Cava (Presidente Figc Messina), Mario Tamà (Consigliere Regionale Figc), Giuseppe Raciti (Designatore Aia), Domenico Genovese (Preside D.D. S. Teresa), Luca Corona (Responsabile Tecnico Juventus Academy).


La serata vedrà anche l'attesa presentazione del progetto del nuovo campo di calcio di S. Teresa di Riva con proiezioni 3D. Sarà l'architetto Giusy Trimarchi a relazionare sul progetto.


Fonte: di Comunicato Stampa

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio