05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Attualità

Incidente sull´A/18 all´altezza di Itala: undici feriti, di cui il più grave l´autista del pullaman di S. Teresa di Riva.

30-04-2014 01:29 - Attualità
Undici feriti, 4 mezzi coinvolti, tre auto, due camion ed un pullman della linea Interbus, il ferito più grave è proprio l´autista del bus, fortunatamente non in pericolo di vita, con diversi traumi riportati in tutto il corpo e la gamba destra lacerata.

I Vigili del Fuoco hanno impiegato più di un´ora per estrarre l´uomo dalle lamiere. Si tratta del santateresino Carmelo Amato, è stato trasportato al Policlinico di Messina mentre gli altri feriti all´ospedale di Taormina. Il grave incidente stradale si è verificato sulla A/18 all´altezza dell´abitato di Itala, all´interno della galleria Noritteddu. in direzione Messina, intorno alle ore 18.00. A provocare l´incidente una macchia di gasolio sull´asfalto che avrebbe fatto sbandare l´auto condotta da una donna.

La macchina sarebbe stata centrata da un camion che trasportava due grandi massi , tamponato, a sua volta, da un altro mezzo pesante, quest´ultimo centrato, poi, dall´autobus. Sul posto vigili del fuoco, 118 e la polizia stradale coordinata dal comandante Sergio Iannello e diverse ambulanze.

Il tratto di autostrada Roccalumera - Messina è stato immediatamente chiuso, il traffico proveniente da Catania è stato fatto uscire allo svincolo di Roccalumera, è dirottato sulla Statale 114. Dopo cinque ore alle ore 23,15 il tratto autostradale è stato riaperto, consentendo il transito in una sola corsia.


Foto di Alessio Villari e Piero Centineo
MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio