29 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > Attualità

Incidente sull´A/18 all´altezza di Itala: undici feriti, di cui il più grave l´autista del pullaman di S. Teresa di Riva.

30-04-2014 01:29 - Attualità
Undici feriti, 4 mezzi coinvolti, tre auto, due camion ed un pullman della linea Interbus, il ferito più grave è proprio l´autista del bus, fortunatamente non in pericolo di vita, con diversi traumi riportati in tutto il corpo e la gamba destra lacerata.

I Vigili del Fuoco hanno impiegato più di un´ora per estrarre l´uomo dalle lamiere. Si tratta del santateresino Carmelo Amato, è stato trasportato al Policlinico di Messina mentre gli altri feriti all´ospedale di Taormina. Il grave incidente stradale si è verificato sulla A/18 all´altezza dell´abitato di Itala, all´interno della galleria Noritteddu. in direzione Messina, intorno alle ore 18.00. A provocare l´incidente una macchia di gasolio sull´asfalto che avrebbe fatto sbandare l´auto condotta da una donna.

La macchina sarebbe stata centrata da un camion che trasportava due grandi massi , tamponato, a sua volta, da un altro mezzo pesante, quest´ultimo centrato, poi, dall´autobus. Sul posto vigili del fuoco, 118 e la polizia stradale coordinata dal comandante Sergio Iannello e diverse ambulanze.

Il tratto di autostrada Roccalumera - Messina è stato immediatamente chiuso, il traffico proveniente da Catania è stato fatto uscire allo svincolo di Roccalumera, è dirottato sulla Statale 114. Dopo cinque ore alle ore 23,15 il tratto autostradale è stato riaperto, consentendo il transito in una sola corsia.


Foto di Alessio Villari e Piero Centineo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie