Il neo Prefetto Maria Carmela Librizzi in visita di cortesia al Commissario Calanna
09-02-2018 21:51 - News MESSINA e PROVINCIA

La dott.ssa Librizzi, nel corso di un cordiale colloquio, ha manifestato il proprio entusiasmo per il suo nuovo incarico ed ha posto l´attenzione sull´importanza della collaborazione con tutti i Comuni del territorio, con particolare impegno sul fenomeno migratorio affinchè si superi il fenomeno emergenziale e si stabilisca una collaborazione tra Istituzioni anche attraverso l´indizione di una conferenza permanente.
Il Commissario Calanna ha formulato i migliori auguri di un proficuo lavoro al servizio della comunità messinese e si è detto certo di una sinergica azione tra le due Istituzioni, confermando ogni utile collaborazione per la soluzione dei problemi del comprensorio metropolitano.
Nel corso dell´incontro sono state illustrate le realtà legate al territorio con particolare riferimento alla viabilità, all´edilizia scolastica ed al turismo e sono state approfondite le tematiche legate al settore agricolo e florovivaistico.
Al termine della visita protocollare il Commissario straordinario ha donato al neo Prefetto il crest con lo stemma dell´Ente.