Il neo Prefetto Maria Carmela Librizzi in visita di cortesia al Commissario Calanna

09-02-2018 21:51 -

Visita di cortesia a Palazzo dei Leoni del neo prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, al Commissario straordinario della Città Metropolitana, Francesco Calanna.

La dott.ssa Librizzi, nel corso di un cordiale colloquio, ha manifestato il proprio entusiasmo per il suo nuovo incarico ed ha posto l´attenzione sull´importanza della collaborazione con tutti i Comuni del territorio, con particolare impegno sul fenomeno migratorio affinchè si superi il fenomeno emergenziale e si stabilisca una collaborazione tra Istituzioni anche attraverso l´indizione di una conferenza permanente.

Il Commissario Calanna ha formulato i migliori auguri di un proficuo lavoro al servizio della comunità messinese e si è detto certo di una sinergica azione tra le due Istituzioni, confermando ogni utile collaborazione per la soluzione dei problemi del comprensorio metropolitano.
Nel corso dell´incontro sono state illustrate le realtà legate al territorio con particolare riferimento alla viabilità, all´edilizia scolastica ed al turismo e sono state approfondite le tematiche legate al settore agricolo e florovivaistico.

Al termine della visita protocollare il Commissario straordinario ha donato al neo Prefetto il crest con lo stemma dell´Ente.