27 Maggio 2022
news
Il capogruppo di minoranza Pietro Santoro

Il capogruppo di minoranza di Savoca, Pietro Santoro mette alle corde la maggioranza: occupa l´aula chiedendo l´intervento del Prefetto.

07-07-2016 02:41 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Mercoledi 6 Luglio 2016 alle ore 19.00 era in programma in sessione urgente il Consiglio Comunale convocato dal Presidente Massimo Stracuzzi con all´ordine del giorno tre punti: approvazione verbali seduta precedente, regolamento della raccolta differenziata e concessione servizio e di visita turistica al centro storico e determinazioni.

Una seduta convocata dal Presidente Massimo Stracuzzi in data 5 Luglio 2016 con prot. 3833 ovvero Martedi, indicando la riunione consigliare per il giorno dopo. Tutto nella normalità secondo l´operato del Presidente del civico consesso savocese, ma non per il gruppo di minoranza che con il capogruppo Pietro Santoro fa notare ad inizio dei lavori "l´inefficacia della convocazione perché tardiva in difformità all´articolo 16 del regolamento comunale".

L´esponente del gruppo "Progetto Sicilia", Pietro Santoro ha fatto notare da ex Presidente del Consiglio (cinque anni a Casalvecchio Siculo), "per le adunanze convocate d´urgenza, l´avviso deve essere consegnato almeno 24 ore prima di quella stabilita per la riunione, facendo notare che il "Regolamento non è stato rispettato".

Risultato? Il Presidente del civico consesso Massimo Stracuzzi non tenendo conto di tutto ciò (sicuro di aver applicato il regolamento) decide di proseguire i lavori. Ecco che succede quello che nessuno si aspettava: Pietro Santoro decideva di occupare l´aula fino a quando non fossi stato ricevuto dal Prefetto di Messina in quanto si sentiva osteggiato nell´esercizio del mandato.

Dalla presa di posizione del capogruppo comporta la sospensione dei lavori consiliari, alla ripresa dei lavori il Presidente mette a votazione il rinvio di 24 ore, per oggi Giovedi 7 Luglio 2016 per le ore 19.00. Proposta votata all´unanimità da tutti i consiglieri comunali.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie