12 Luglio 2020
news
Il capogruppo di minoranza Pietro Santoro

Il capogruppo di minoranza di Savoca, Pietro Santoro mette alle corde la maggioranza: occupa l´aula chiedendo l´intervento del Prefetto.

07-07-2016 02:41 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Mercoledi 6 Luglio 2016 alle ore 19.00 era in programma in sessione urgente il Consiglio Comunale convocato dal Presidente Massimo Stracuzzi con all´ordine del giorno tre punti: approvazione verbali seduta precedente, regolamento della raccolta differenziata e concessione servizio e di visita turistica al centro storico e determinazioni.

Una seduta convocata dal Presidente Massimo Stracuzzi in data 5 Luglio 2016 con prot. 3833 ovvero Martedi, indicando la riunione consigliare per il giorno dopo. Tutto nella normalità secondo l´operato del Presidente del civico consesso savocese, ma non per il gruppo di minoranza che con il capogruppo Pietro Santoro fa notare ad inizio dei lavori "l´inefficacia della convocazione perché tardiva in difformità all´articolo 16 del regolamento comunale".

L´esponente del gruppo "Progetto Sicilia", Pietro Santoro ha fatto notare da ex Presidente del Consiglio (cinque anni a Casalvecchio Siculo), "per le adunanze convocate d´urgenza, l´avviso deve essere consegnato almeno 24 ore prima di quella stabilita per la riunione, facendo notare che il "Regolamento non è stato rispettato".

Risultato? Il Presidente del civico consesso Massimo Stracuzzi non tenendo conto di tutto ciò (sicuro di aver applicato il regolamento) decide di proseguire i lavori. Ecco che succede quello che nessuno si aspettava: Pietro Santoro decideva di occupare l´aula fino a quando non fossi stato ricevuto dal Prefetto di Messina in quanto si sentiva osteggiato nell´esercizio del mandato.

Dalla presa di posizione del capogruppo comporta la sospensione dei lavori consiliari, alla ripresa dei lavori il Presidente mette a votazione il rinvio di 24 ore, per oggi Giovedi 7 Luglio 2016 per le ore 19.00. Proposta votata all´unanimità da tutti i consiglieri comunali.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account