23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Il Tennis Team Furci donne conquista la "Serie B".

03-03-2016 17:34 - Sport
Si chiude nel migliore dei modi il campionato invernale Fit di Serie C femminile per il Tennis Team Furci. La formazione composta da Sara Famulari e Silvia Lombardo ha infatti conquistato la promozione in Serie B al termine delle dieci giornate di gara tra andata e ritorno, chiudendo il torneo al primo posto in classifica con un bottino di 27 punti sui 30 a disposizione, con 9 vittorie e una sconfitta frutto di 26 incontri vinti, tra singolo e doppio, sui 30 disputati.

Nelle ultime giornate del campionato le tenniste furcesi hanno vinto per 3 a 0 sui campi dell’Asd Wimbledon di Floridia (Siracusa) e in casa contro il Tc Match Point di Termini Imerese, ritiratosi dal torneo. Sconfitta nel derby di ritorno sul campo del Tennis Club Savoca “A”: nei singolari Sara Famulari è stata superata da Roberta Perrone per 7/5-6/3 e Silvia Lombardo da Giuseppina Zuccaro con il finale di 6/3-6/2. Nel doppio è arrivato il 3 a 0 per le padroni di casa, con la vittoria al tie-break di Marcella Scuderi e Francesca Giacca sulle atlete furcesi per 6/4-5/7-10/5.

Nell’ultimo turno, invece, vittoria per il Tt Furci sul campo del Tc Bauso di Villafranca Tirrena: nei singolari Sara Famulari si è imposta su Giuliana Tavilla per 6/0-0/6-6/1 e Silvia Lombardo ha battuto Felicetta Pino per 6/1-6/2; doppio finale alle furcesi, che hanno avuto la meglio su Marta Puglisi ed Emanuela Andronaco con il punteggio di 7/6-6/4. Il Tennis Team Furci conquista così la Serie B nel campionato invernale Fit insieme al Tc Savoca “A”, che ha chiuso il girone a pari punti in testa alla classifica.

“Siamo molto soddisfatti – commenta il presidente del sodalizio Angelo Grimaldi – quest’anno le nostre atlete hanno notevolmente migliorato le loro prestazioni centrando l’obiettivo promozione che ci eravamo prefissati ad inizio stagione e hanno raggiunto una buona maturità in campo che ha portato a 9 vittorie su 10 gare, malgrado le difficoltà ad allenarsi dovute a motivi di studio e di lavoro. Adesso puntiamo a incrementare il nostro vivaio e da quest’anno parteciperemo al campionato Under 12 maschile con gli allievi della Club School riconosciuta dalla Fit.

Chiusi i tornei invernali – aggiunge Grimaldi – si ripartirà in primavera con i campionati Over 45 e 50 e Under 12, a cui farà seguito il torneo di Serie D3 maschile e femminile al quale il Tt Furci conta di partecipare con quattro formazioni (tre maschili e una femminile). La società ha raccolto nuove adesioni e in un anno siamo passati da tre a sette squadre, avendo a disposizione anche un secondo campo da tennis omologato dalla Fit”.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio