20 Gennaio 2021
news
percorso: Home > news > GIARDINI NAXOS

Giardini Naxos: Conclusa la prima fase di consegna delle mascherine (2.145), in arrivo altre mille.

01-04-2020 16:24 - GIARDINI NAXOS
Procede la consegna delle mascherine da parte dell’Amministrazione Comunale di Giardini Naxos guidata dal Sindaco Nello Lo Turco che ha portato al termine la distribuzione del primo lotto di mascherine TNT da parte dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile per un quantitativo di oltre duemila unità. Soddisfazione per il risultato conseguito da parte del Sindaco Nello Lo Turco e del Vicesindaco Carmelo Giardina.

Siamo soddisfatti nel confermare il completamento della prima fase di distribuzione delle mascherine in tessuto non tessuto (TNT), generosamente offerto dalla Stiltex Group srl di Calatabiano, liberamente realizzate dalle sarte volontarie sotto il coordinamento del laboratorio Mida e instancabilmente distribuite dal gruppo volontari di PC Comunale. Con l'ulteriore consegna avvenuta nella giornata di Martedi (30 Marzo) è stata raggiunta la cifra di 2.145 mascherine”.

Che criterio avete adottato per la distribuzione: “La distribuzione è avvenuta al di là di ogni ottimistica aspettativa e nella massima sicurezza sia col sistema porta a porta che con la consegna presso i centri commerciali e nei negozi di quartiere. Ovviamente ai cittadini va riconosciuto il merito importante di avere osservato, durante il ritiro delle mascherine, un comportamento esemplare nel rispetto delle disposizioni impartite dalle Autorità”.

Come sono state suddivise le mascherine: ben 1.332 al Servizio a domicilio, precisamente 126 alle categorie protette, 292 alle Attività Commerciali, 329 agli Enti Pubblici (FFOO, PM, Polizia Stradale, Poste, ecc.) e 585 alle Autorità Religiose, Associazioni, personale operativo, privati come da richieste ricevute”.

Con la distribuzione di oggi, avete consegnato ben 2.145 mascherine, né prevedete altre ancora:Senz’altro, con la realizzazione, in corso, di circa 1.000 nuove mascherine si arriverà ad un totale 3.145, avvicinandoci ulteriormente, ma non coprendo il numero (4.665) dei nuclei familiari che risiedono nel territorio comunale. Ulteriori richieste sono in corso per approvvigionare nuovo tessuto, allo scopo di poter soddisfare tutti i nuclei familiari”.

Il Comune di Giardini Naxos in collaborazione alla Parrocchia S.Pancrazio, Parrocchia Maria SS Immacolata e Parrocchia Maria SS Raccomandata, ha iniziato la raccolta di generi alimentari, presso i due centri commerciali e i market di quartiere, la cui distribuzione, alle famiglie più bisognose, avverrà a cura dei volontari della PC Comunale ed Associazioni di volontariato di riferimento.

ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio