25 Ottobre 2020
news

De Luca scende in campo come allenatore: Presentati i nove candidati della lista "Oltre De Luca - giù le mani da S. Teresa di Riva.

18-02-2017 22:42 - S. TERESA DI RIVA
E´ stata presentata stamattina sabato 18 febbraio presso il Ritrovo Edonè, sito in Piazza Municipio a Santa Teresa di Riva, la lista " Oltre De Luca – giù le mani da Santa Teresa di Riva" che sosterrà la candidatura a sindaco di Danilo Lo Giudice alle prossime elezioni amministrative.

La lista infatti nonostante veda come candidato a sindaco l´uscente Primo cittadino Cateno De Luca nasce per sostenere il progetto politico che mira a consegnare alla città di Santa Teresa di Riva il più giovane sindaco della storia politica del paese, ovvero Danilo Lo Giudice.

Nel corso della conferenza stampa odierna i nove candidati al consiglio comunale si sono presentati con addosso la t-shirt che farà da leitmotiv a questa campagna elettorale: " Noi siamo con Danilo Lo Giudice."

Una vera e propria squadra con un allenatore, Cateno De Luca al quale spetterà il compito di mettere in campo la formazione vincente.

Il messaggio ribadito da De Luca anche stamani è chiaro e lineare: "Noi ci siamo e sosteniamo Danilo. La presenza di due liste a sostegno di un unico candidato a sindaco ha come esclusivo obiettivo, ha spiegato De Luca, quello di difendere l´operato dell´amministrazione comunale in questi cinque anni di governo e aggiungere ovviamente "sale" ad una campagna elettorale che altrimenti si preannunciava quasi scontata. Vivremo fino infondo questa campagna elettorale partendo dalla consapevolezza, ha concluso De Luca, che il nostro modello di governo ha individuato in Danilo Lo Giudice la sua massima espressione."

Questi i primi 9 candidati al consiglio comunale che si scommetteranno nella lista " Oltre De Luca - Giù le mani da Santa Teresa di Riva" :

Enzo Nicita: Consigliere comunale uscente Attivo sul territorio accanto ai bisogni della gente . Conosciuto ed apprezzato per la sua disponibilità.

Ariosto Carmelo: Consigliere comunale uscente . In questi anni ha curato i rapporti anche con le istituzioni scolastiche essendo insegnate. Attivo nel sociale come presidente all´associazione Sicilia Arte.

Monica Spadaro: È un ingegnere civile. Non si è mai occupata di politica attivamente ma ha sempre seguito da dietro le quinte.

Giovanni Bonfiglio: Assessore allo sport spettacolo turismo e cultura uscente. Si è contraddistinto in questi anni per l´intesa attività ed impegno profuso per la promozione la valorizzazione della cultura. Tra i tanti meriti quello sicuramente di aver rispolverato la Festa della Primavera restituendo a s. Teresa un evento di alto livello.

Maria Ragusa: È un avvocato. Sposata. Mamma di 2 bambini. Ha sempre vissuto a S. Teresa. Esercita parzialmente la sua attività conciliandola con gli impegni familiari. Interessata da sempre alla vita politica di S. Teresa. Negli ultimi anni il lavoro l´ha portata fuori a Gela e anche li ha coltivato la passione per la politica.

Carmelina Cassaniti: Consigliere comunale uscente. In questi 5 anni ha proposto diverse iniziative che riguardavano i particolar modo il mondo dell´infanzia. Presente ad ogni incontro pubblico promosso per la promozione delle pari opportunità, della difesa delle donne e delle fasce più deboli della popolazione.

Roberto Moschella: Attivo da sempre nel mondo politico di S. Teresa di Riva. Noto al comune. Decide di scommettersi sposando il progetto politico proposto da Cateno De Luca mettendosi al servizio della comunità.

Salvatore Bucalo: È stato assessore al bilancio nella prima fase dell´amministrazione De Luca. Rimasto sempre nella squadra anche quando c´è stato in turn over ha continuato a lavorare per la comunità.

De Luca ha inoltre già preannunciato i prossimi appuntamenti:
il 5 Marzo per l´inaugurazione del comitato elettorale e il 18 Marzo per la presentazione completa della lista.

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio