24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Da 0 a 1.000 metri, domenica la 2^ Scalata al Monte Kalfa.

22-09-2017 01:49 - Sport
L´importante evento podistico, indetto dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia, è organizzato dall´Atletica Savoca presieduta da Manuela Trimarchi. La corsa di 21 km scatterà alle 7.30 da Piazza Mercato a Santa Teresa di Riva per arrivare fino al Santuario della Madonna dell´Aiuto.

E´ in programma domenica 24 settembre la "2^ Scalata al Monte Kalfa da 0 a 1.000 metri" di 21 km. L´importante evento podistico, indetto dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia, è organizzato dall´Atletica Savoca presieduta da Manuela Trimarchi, avvalendosi del controllo del G.G.G. "Fratelli Tiano" di Messina. Il cronometraggio della manifestazione sarà invece a cura dei cronometristi dell´A.S.D. "Pasquale Pizzi" di Messina.

La corsa scatterà alle 7.30 da Piazza Mercato a Santa Teresa di Riva e proseguirà passando per Sant´Alessio Siculo, Forza d´Agrò, Limina, Roccafiorita, fino al Santuario della Madonna dell´Aiuto, in cima al Monte Kalfa, dove è posto l´arrivo a 1.000 metri sul livello del mare.

La prova è riservata agli atleti Juniores, Promesse e Seniores (suddivisi per fasce d´età, come da regoIamento Fidal) maschili e femminili. I runners si cimenteranno lungo un percorso molto impegnativo per le salite erte ed alcune discese ripide, ma che risulterà proprio per questo davvero avvincente. La pendenza media è del 5.1%. Per garantire la massima sicurezza le strade saranno controllate dalla Polizia Municipale di ogni Comune interessato e dalla Protezione Civile, unitamente ad Associazioni e volontari che lavoreranno a supporto dell´organizzazione.

Al termine della gara, dalle 10.30, saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne classificati, oltre ai primi tre di ciascuna categoria maschile e femminile. Sono stati Giovanni Barbiglia e Katia Scionti, un anno fa, i vincitori della "1^ Scalata al Monte Kalfa" da 0 a 1.000 metri sul livello del mare.

PROGRAMMA ORARIO DELLA MANIFESTAZIONE:
6:30 Riunione giuria e concorrenti in Piazza Mercato a Santa Teresa di Riva
7:15 Partenza pullman con zaini degli atleti
7:30 Partenza gara
10:30 Party e Premiazione

COME ARRIVARE:
• Da Catania - Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant´Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situata alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva lato Catania.
• Da Messina - Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situate alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva lato
Catania.

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio