13 Luglio 2020
news

Cateno De Luca annuncia la nuova giunta: Lo Giudice e Lombardo new-entry, fiducia a Miano e Bonfiglio.

01-01-2016 23:10 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - Ore 18.30 nella location di Piazza Municipio passaggio delle consegne da parte del primo cittadino Cateno De Luca e il Presidente del Consiglio Danilo Lo Giudice.

Ci è stata ufficialmente l’investitura alla candidatura a Sindaco di Danilo Lo Giudice che nella primavera 2017 correrà per conquistare la più alta poltrona cittadina. Lo ha detto questa sera il Sindaco Cateno De Luca in occasione del comizio svoltosi nel salotto cittadino nel cuore della città, al dire il vero molto atteso dagli ambienti politici locali, anche se la piazza non era molto gremita.

L’attesa era tanta, la curiosità del dopo-dimissioni in blocco della Giunta (i quattro assessori nella giornata di ieri avevano presentato le proprie dimissioni su richiesta del primo cittadino) era tanta, nell’arco di 12 ore la cittadinanza è stata messa a conoscenza della composizione del nuovo esecutivo: dai scalini della porta d’ingresso del Palazzo Municipale, il primo cittadino ha annunciato i componenti del nuovo esecutivo: rispetto al precedente sono stati riconfermati gli Assessori Giovanni Bonfiglio e Annalisa Miano, new-entry che ricoprirà la carica di vicesindaco Danilo Lo Giudice che nelle prossime ore si dimetterà dalla carica di Presidente del Consiglio per intraprendere il nuovo mandato amministrativo come ha affermato Cateno De Luca “ di potersi preparare nei modi migliori alle elezioni ed imparare il mestiere di “amministratore” in quest’arco di tempo che ci separano dalle amministrative del 2017”.

L’altro volto nuovo è quello di Gianmarco Morabito, Segretario Regionale Giovani PDR /segretario Provinciale organizzativo, già componente dello staff del sindaco con il compito di coadiuvare l’amministrazione di Santa Teresa nei rapporti con le istituzioni, uffici regionali e provinciali, nell’elaborazione e nell’attuazione delle politiche pubbliche, nei processi partecipativi con la cittadinanza e le istituzioni locali, nell’attività di finanziamento a livello regionale, nazionale ed europeo.

Nel rimpasto voluto dal primo cittadino Cateno De Luca non fanno più parte, quindi Antonino Famulari vicesindaco uscente e Salvatore Bucalo che rimarranno – come a sottolineato De Luca – vicini alla nostra compagine, hanno accettato di fare un passo indietro per consentire al progetto "oltre de luca " di partire con Danilo Lo Giudice candidato Sindaco a maggio del 2017

Nei prossimi giorni verranno distribuite le varie deleghe all’interno dell’esecutivo, in contemporanea dovrà essere eletto il nuovo Presidente del Consiglio: chi è il favorito? Le strade portano all’attuale vicepresidente – Santino Veri - componente della minoranza eletto nella lista “Città libera” che ha ricevuto la nomination da parte del Sindaco – Cateno De Luca: “ritengo utile che svolga il ruolo di presidente del consiglio per partecipare attivamente al progetto "oltre de luca" ...

Dal primo giorno del 2016 è iniziato il nuovo progetto politico “Oltre De Luca” in vista delle Amministrative 2017 con Danilo Lo Giudice candidato Sindaco, Cateno De Luca capolista. Adesso la palla passa agli avversari? Cateno De Luca lancia un invito a fine serata ai consiglieri di minoranza “….di partecipare a questo progetto per fare una lista unica alle prossime elezioni amministrative….”

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account