29 Marzo 2024
news

" Capodanno a Messina" a piazza Duomo a partire´ dalle ore 00.30.

30-12-2015 23:21 - News MESSINA e PROVINCIA
Capodanno di Messina”, l´evento patrocinato dal Comune e organizzato dall´assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Confcommercio e la IV Circoscrizione prenderà il via domani sera, giovedì 31, a piazza Duomo, alle ore 00.30.

Ad esibirsi saranno tre formazioni siciliane: il trio “Io mammete e tu” che spazierà dallo swing al pop coinvolgendo il pubblico con medly anni ´70 e ´80; seguiranno le voci delle “Glorius” che si fonderanno con il rhytm e blues di “Johnny bellebambine”, band che si ispira alle travolgenti musiche dei blues brothers; ed infine Dj set per ballare in piazza sino all´alba.

Sempre domani, e a partire dalle 00.30, la Galleria Vittorio Emanuele sarà animata dalla musica del gruppo “Penny Wise”. Anche la II e la V Circoscrizione hanno organizzato delle manifestazioni musicali; in particolare per la II municipalità, sabato 2 gennaio 2016, al villaggio Unrra, “Note Colorate”, concerto di voci bianche e giovanili; domenica 3, a Santa Lucia sopra Contesse, concerto dell´Accademia Syntagma Musicum, che si terrà all´interno del presepe vivente nella villetta L. Crespi; lunedì 4, a San Filippo superiore, e martedì 5 a San Filippo inferiore, il coro di voci bianche e giovanili “Note Colorate”; martedì 5 e mercoledì 6, a Forte Ogliastri, organizzato dalla V Circoscrizione, si svolgerà l´evento “Insieme a Forte Ogliastri”; e mercoledì 6, a Villa Cianciafara, il concerto dell´Associazione “Sicilia e Dintorni” per festeggiare l´Epifania.

Infine la Biblioteca Comunale e l´Archivio Storico hanno organizzato per martedì 5, alle ore 17, nella saletta 70 posti, al piano terra del Palacultura, “Il Natale nella tradizione Peloritane: tra il sacro e il profano” in collaborazione col Museo Cultura e musica Popolare dei Peloritani, interverrà l´etnomusicologo Mario Sarica, e parteciperà il suonatore di zampogna a paro Salvatore Vinci.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie