11 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Belmond Grand Hotel Timeo: location esclusiva della 62^ edizione del Taormina Film Festival.

18-06-2016 19:28 - TAORMINA
Si è conclusa il 18 giugno la 62° edizione del Taormina Film Festival che anche quest´anno ha scelto il Belmond Grand Hotel Timeo come location esclusiva per gli eventi più importanti della kermesse cinematografica.

La prestigiosa struttura taorminese è un riferimento storico del festival siciliano e diventa ogni anno il fulcro della manifestazione, trasformandosi in punto di incontro di tutti gli artisti, attori e registi protagonisti dell´evento.

Ogni serata è stata infatti scandita e preceduta da un aperitivo glamour nell´esclusiva cornice della splendida terrazza affacciata sul Teatro Greco e su una vista mozzafiato sulla baia di Naxos. Inoltre, il Belmond Grand Hotel Timeo ha avuto il piacere di ospitare la serata di apertura del Taormina Film Festival lo scorso 12 giugno, che ha celebrato il conferimento del prestigioso Taormina Art Award agli stilisti di Dsquared2 Dean e Dan Caten.

Gli ospiti presenti a questa edizione dell´evento cinematografico, da Richard Gere a Susan Sarandon, sono stati deliziati dalle specialità siciliane dello Chef Roberto Toro, che ha preparato per l´occasione alcuni dei suoi piatti più rinomati, come le Penne con Pesto di Pistacchio e Gambero di Nassa o i Cubi di Tonno rosso con Cipolla all´agro.

Inoltre, il Barman Alfio Liotta ha stupito tutti con le sue personali rivisitazioni di alcuni cocktail tradizionali, come i suoi Etna Spritz, Belmondini o Chirichetto. Tutte le serate sono state magistralmente orchestrate dallo staff del Belmond Grand Hotel Timeo sotto la supervisione del Food&Beverage Manager Stefano Lo Giudice.

Stefano Gegnacorsi, General Manager della gemma taorminese di Belmond, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver dato anche quest´anno il nostro contributo ad un evento così prestigioso nel panorama cinematografico italiano e così importante per la Sicilia. La struttura ha un legame storico con il Taormina Film Festival e la nostra collaborazione si è consolidata nel corso degli anni, diventando una macchina organizzativa perfettamente collaudata.

Con orgoglio ringrazio tutto il mio staff per aver saputo conquistare i protagonisti della kermesse con lo stile di ospitalità tipica di Belmond e della nostra Sicilia. Ringrazio inoltre la direzione artistica, e in particolare Tiziana Rocca, per averci scelto ancora una volta come punto di riferimento e partner del Taormina Film Festival".

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio