07 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > Sport

B/1 - La Mam Volley S. Teresa chiude la stagione con una sconfitta ad Arzano. Sesto posto finale.

08-05-2016 14:27 - Sport
Un commovente abbraccio finale tra la squadra in lacrime ed i numerosi Eagles, che applaudivano le proprie beniamine appena sconfitte, scrive i i titoli di coda di un entusiasmante primo campionato di serie B1 per il MAM Volley che cede nettamente per tre a zero contro il Barattoli Luvo che con 52 punti si aggiudica il terzo posto valido per l´accesso ai play off della A2 femminile. Sessione alla quale accede insieme alla Sigel Marsala, prima con 61 punti ed il Volleyro´ secondo con 55 lunghezze. Il team santateresino chiude con un dignitoso sesto posti e 47 punti in cascina.

La gara ha visto la supremazia netta delle campane eccezion fatta per il primo parziale quando capitan Mazzulla e compagne sono rimaste per buona parte in gara. Antonio Jimenez partiva con Verdiana Saporito in campo dal primo minuto in coppia con Mazzulla in P4. Facco opposto, Composto e Rotondo centrali, Agostinetto in palleggio e Pietrangeli libero.

Il primo set vede Arzano avanti prima sull´8-6 e poi sul 16-14. Parita´ prima sul 16-16 e poi sul 18-18. Un break di 7 a 2 consegna la frazione di gioco alle napoletane sul 25-20. Il secondo tempo di gioco vede le messinesi subito avanti sullo 0-3. È´ però un fuoco di paglia visto che il Barattoli Luvo allunga vistosamente prima sul 16-9 e poi chiude sul 25-18. Sul 20-11 Silvia Bilardi prende il posto dal centro di Simona Rotondo.
Persa la possibilità di agguantare i play off il tecnico ospite nel terzo ed ultimo set lancia in campo la palleggiatrice Carlotta Caruso al posto di Agostinetto e Gabriella Vico per Nellina Mazzulla. La squadra santateresina, col morale sotto i tacchi, cede il passo nel terzo ed ultimo parziale. 8-3, 16-7 e 25-9 sono i numeri che regalavano al Luvo il tre a zero. Sul 13-7 Jimenez mette in campo la Cortelazzo in luogo di Verdiana Saporito.

La scena più bella è´ quella finale con i tifosi santateresini che ancora una volta hanno dato una lezione di sportività a tutti riuscendo a coinvolgere tutto il palazzetto con i propri cori. Il tutto si concludeva con gli applausi delle giocatrici locali indirizzati agli Eagles che gremivano una porzione della gradinata.

TABELLINO
ARZANO- MAM VOLLEY S. TERESA 3-0 ( 25-20 25-18 25-9 )
BARATTOLI LUVO ARZANO : Campolo 16, Vinanccia 12, Coppola 1, Sollo 8, Lauro 8, Maresca 8, Rinakdi ( L ), Longobardi, Piscopo, Russielo, Seggioti,Galero. ALL : Caliendo.
MAM VOLLEY S. TERESA: Facco 9, Rotondo 2, Agostinetto 6, Mazzulla 1,Composto 4, Saporito 5, Pietrangeli ( L), Vico 2, Caruso 1, Bilardi 2, ALL Jimenez
ARBITRO : Costa. SECONDO : Grosso

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie