Alberto Caratozzolo e Nadiya Sukharyna i vincitori della IV Edizione "Val d´Agrò Running" 2017.
13-06-2017 14:28 - Sport
La manifestazione FIDAL, organizzata dall´Atletica Savoca, era valida come Campionato Provinciale Individuale di trail e seconda prova del "Grand Prix dei Due Mari 2017". La gara del GP è stata vinta da Alberto Caratozzolo e Nadiya Sukharyna, mentre nel trail hanno primeggiato Giuseppe Lombardo e Valentina Bruno.

Cronologicamente i primi protagonisti sono stati i numerosi ed entusiasti giovanissimi, da Esordienti C a Cadetti, che, sostenuti dal caloroso tifo di genitori e parenti, si sono confrontati sulla pista del centro polifunzionale "Città di Savoca". I grandi del GP hanno completato poi gli 8,4 km del circuito, mentre per i partecipanti del trail la fatica si è prolungata in un tragitto di 13.4 km; ridotti per gli Allievi a circa 6 km. Il percorso molto tecnico si è sviluppato sulla sponda destra del torrente Agrò, tra San Francesco di Paola e l´Abbazia SS Pietro e Paolo, con "giro di boa" proprio intorno allo storico monumento arabo-normanno, vanto dell´intera Val d´Agrò.

Tra le donne, monologo della Sukharyna, impostasi con il crono di 37´01". Seconda Roberta Abbate (Polisportiva Europa) in 38´43" e gradino più basso del podio per Santa Gringeri (Meeting Sporting Club), che ha battuto in volata Grazia Migliore del Marathon Club Taormina. Quinta Francesca Colafati (Fidippide), sesta Tiziana Russo (Stilibero), settima Fabiana Visalli (Polisportiva Europa) e ottava Biagia Borromei della Polisportiva Milazzo.
