25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Tutto pronto a Falcone per il "1^ Memorial Annarita Sidoti".

03-06-2017 13:47 - Sport
La gara, valida come terza prova del CdS Master M/F di corsa su strada 10km e come quarto appuntamento del 23° Grand Prix Sicilia di corsa su strada Senior/Master 2017, è dedicata alla campionessa di marcia originaria di Gioiosa Marea, prematuramente scomparsa nel 2015 a causa di un male incurabile. Ospite d´onore Gelindo Bordin.

E´ ormai scattato il conto alla rovescia per il "1° Memorial Annarita Sidoti" che si svolgerà domenica 4 giugno a Falcone, in provincia di Messina. La gara è dedicata alla campionessa di marcia originaria di Gioiosa Marea, prematuramente scomparsa nel 2015 a causa di un male incurabile.

L´organizzazione è a cura della Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe sotto l´egida del Comitato Regionale FIDAL, con il patrocinio del Comune di Falcone guidato dal sindaco Carmelo Paratore e la preziosa collaborazione tecnica di Scarpinando e Diadora.

La manifestazione è valida come terza prova del CdS Master M/F di corsa su strada 10km e come quarto appuntamento del 23° Grand Prix Sicilia di corsa su strada Senior/Master 2017. Ospite d´onore Gelindo Bordin, campione olimpico a Seul 1988 nella maratona.

Il ritrovo per gli atleti, per il ritiro dei pettorali e del pacco gara, è previsto, alle ore 9, in via Amerigo Vespucci, sede di partenza ed arrivo. Il programma tecnico, riservato alle categorie Juniores/Promesse/Senior/Master M-F, prevede in totale 10 km di percorso, particolarmente veloce, da affrontare in tre giri, attraversando il lungomare. Il via per tutte le categorie è fissato alle ore 10.30, mentre dalle 12 avverrà la premiazione dei vincitori presso Villa Comunale in Piazza Principe Romeo. Saranno premiati i migliori tre di ogni categoria maschile e femminile. I primi assoluti (uomo e donna) riceveranno, inoltre, il "Trofeo Annarita Sidoti".

Saranno complessivamente 460 gli atleti al via. Secondo i dati forniti da TDS, la Podistica Messina, società organizzatrice, sarà la più numerosa con 56 iscritti, seguita da Trinacria Palermo (30), Universitas Palermo (29), Atletica Fortitudo Catania (25) e Marathon Monreale (18). La categoria SM50, con 60 partecipanti, la categoria più rappresentata. I più giovani in gara Basilio Abbadessa (1996) e Fiorella Valvo (1992), i più anziani Sebastiano Caldarella (1935) e Rosaria Lanza (1950).


TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio