09 Agosto 2020
news

Al via la VII edizione della Festa del Riuso.

26-07-2015 10:14 - S. TERESA DI RIVA

Torna l´impegno del Comitato Jonico Beni Comuni e l´Associazione APE nel riproporre alla comunità locale il senso civico del ´riuso´ di ciò che scartiamo quotidianamente nei cassonnetti.

Anche in estate la corretta gestione dei rifiuti riveste un ruolo centrale per la tutela e la cura del territorio. L´appuntamento con la settima edizione della Festa del Riuso è per oggi, domenica 26 luglio, dalle 19.00 alle 21.00 nella Piazza Bianca sul lungomare di Santa Teresa di Riva.

La Festa costituisce un´occasione per incontrarsi e per scambiare o donare oggetti ancora in buone condizioni che, non più utilizzati, finirebbero nelle discariche.

Durante questa edizione i cittadini avranno l´opportunità di visionare del materiale informativo sull´impatto ambientale prodotto dalla scorretta gestione degli scarti e sul loro tempo di biodegradazione.

La Festa del Riuso vuole fungere da stimolo per tutti i membri della collettività, siano essi amministratori che semplici cittadini, ad adottare un ruolo attivo e risolutivo rispetto alla problematica dei rifiuti.



Fonte: redazione

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio