27 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Sport

"4^ Trofeo podistico Città di Savoca 2017": vincono Trimarchi e Latella.

12-07-2017 02:21 - Sport
Location incantevole per la manifestazione organizzata dall´Atletica Savoca, valida come quarta prova del "Gran Prix dei Due Mari 2017", che ha messo in palio i titoli regionali e provinciali di Corsa in Montagna.

Si è corso nello splendido scenario di uno dei borghi più belli d´Italia per il "4° Trofeo Podistico Città di Savoca". La manifestazione, ideata e promossa dall´Atletica Savoca, presieduta da Manuela Trimarchi, valida come quarta prova del "Gran Prix dei Due Mari 2017", ha messo in palio gli ambiti titoli regionali e provinciali di Corsa in Montagna. Erano presenti all´evento il sindaco di Savoca Antonino Bartolotta, gli assessori Maria Carmela Miuccio, Domenico Salemi ed Onofrio Ucchino, il presidente del consiglio Massimo Stracuzzi, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro e l´organizzatore Antonello Aliberti.

Una location incantevole nella Valle d´Agrò ed un percorso caratteristico per i runners, molto impegnativo per le salite erte e le discese ripide. Circa 80 al via tra i più grandi, oltre agli atleti in gara per le categorie giovanili. Juniores/Promesse/Seniores/Master sono stati impegnati sulla distanza di 8,250 km, da percorrere in due giri, con partenza e arrivo in Piazza Fossìa. Tra i maschi si è imposto un trio dell´Atletica Villafranca. Primo al traguardo Giuseppe Trimarchi con il tempo di 32´04", davanti a Carmelo Quattrocchi, secondo in 33´59" e Davide Currò, terzo in 34´40". Quarto e quinto, rispettivamente, Vincenzo Agnello e Demetrio Falcone, entrambi dell´Atletica Nebrodi.

In ambito femminile ha prevalso Teresa Latella della Podistica Messina, che ha staccato le rivali fermando il cronometro a 42´51". Piazza d´onore per Santa Gringeri dell´ASD Meeting Sporting Club Runner, con il tempo di 47´02". Completa il podio Tiziana Russo della Stilelibero, terza in 47´50". Poi Domenica Lucia Trifirò (Indomita Torregrotta) e Alessia Farinella (Atletica Villafranca).

Hanno fatto da prologo le gare giovanili per Esordienti A, B e C, Ragazzi/e e Cadetti/e. Di seguito i vincitori - Allievi: Antonio Restuccia (Atletica Savoca); Allieve: Alice Leonardi (ASD Freelance Atletica Zafferana); Cadetti: Piero Puglisi (ASD Meeting Sporting Club Runner); Cadette: Giulia Morales (Atletica Savoca); Ragazzi: Kevin Giorgianni (Atletica Villafranca); Ragazze: Ilenia Volzone (Atletica Savoca); Esordienti Maschile A: Giuseppe Antonino Aprile (Indomita Torregrotta); Esordienti Maschile B: Emanuel Tamà (Atletica Savoca);

Esordienti Maschile C: Tommaso Rigano (Atletica Savoca); Esordienti Femminile A: Cristina Nicita (Atletica Savoca), Esordienti Femminile B: Sara Santoro (Atletica Savoca); Esordienti Femminile C: Asia Depu (Atletica Savoca). In chiusura, dopo la ricca premiazione, il ristoro finale per tutti i partecipanti a base di pane casereccio caldo condito.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie