31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Conferenza stampa di presentazione della 4^ edizione "Trofeo Podistico Città di Savoca" 2017.

07-07-2017 01:27 - Sport
E´ stato presentato questa mattina, nella Sala Consiliare del Municipio di Savoca, il "4° Trofeo Podistico Città di Savoca", che si svolgerà sabato (8 luglio, ndr) nella ridente località della Valle d´Agrò. La manifestazione, ideata e promossa dall´Atletica Savoca, metterà in palio gli ambiti titoli regionale e provinciale di Corsa in Montagna ed è valida come quarta prova del "Gran Prix dei Due Mari 2017".

All´incontro con la stampa hanno preso parte: il sindaco di Savoca Antonino Bartolotta, gli assessori Maria Carmela Miuccio, Domenico Salemi ed Onofrio Ucchino, il presidente del consiglio Massimo Stracuzzi, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro e l´organizzatore Antonello Aliberti.

"Il nostro obiettivo è valorizzare gli eventi savocesi - dichiara il Primo cittadino - e stiamo collaborando con l´Atletica Savoca per fare diventare il "Trofeo Podistico" un appuntamento fisso e sempre più importante. Per gli atleti correre nel centro storico sarà di certo suggestivo e non può che farci piacere".

Sulla stessa lunghezza d´onda Aliberti: "Savoca coniuga mirabilmente cultura e storia ed ora pure lo sport. Sono particolarmente felice di proporre una gara con queste peculiarità proprio qui, in luoghi a me particolarmente cari. Oltre all´Amministrazione, ringrazio quanti ci stanno operativamente supportando, i volontari e la Croce Ionica".

"Come Comitato abbiamo il dovere - conclude Scolaro - di affiancare le società, soprattutto in un territorio dove l´atletica leggera è in grande crescita. La location è incantevole e renderà un po´ meno duro ai runners il caratteristico percorso".

I concorrenti si troveranno immersi, infatti, nello scenario mozzafiato offerto da uno dei borghi più belli d´Italia e correranno a pochi metri dal Castello Pentefur, risalente al VI° sec. d.C. I più grandi si confronteranno sulla distanza di 8,250 km con start alle ore 18 da Piazza Fossìa, sede pure del traguardo. Nel ricco programma, infine, gare giovanili per Esordienti A, B e C, Ragazzi/e e Cadetti/e.

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio