23 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > Cultura

Zancle Art Project: "Infinito Privato" - Ilaria Ricciardi e Floriana Romeo

26-01-2024 15:55 - Cultura
Venerdì, presso la Zancle Art Project in via Legnano 32, il vernissage della mostra "Infinito Privato" si rivelerà come un viaggio unico nella dimensione dell'intimità. A cura e con il testo critico di Mariateresa Zagone, l'esposizione presenta le visioni affascinanti delle artiste Ilaria Ricciardi e Floriana Romeo.

Zancle Art Project, instancabile fucina di creatività, rompe gli schemi temporali ritornando ad esplorare l’arte contemporanea italiana e presentando "Infinito Privato", solamente sei giorni dopo la chiusura della straordinaria mostra di streetart "Urban Siciliology". Sedici opere narrerano il mondo della domesticità come un intimo diario, le creazioni di Ricciardi e Romeo convergono in una narrazione visiva coinvolgente, intrecciando emozioni, prospettive e stili unici.

Questo microcosmo artistico, plasmato dagli inediti eventi pandemici, offre uno sguardo su "modesti atti di vita" e il loro teatro, raccontando storie che variano dalla dolcezza dell'infanzia alle complesse ritualità della vita ordinaria. Le opere di Ilaria Ricciardi, artista pattese, e Floriana Romeo, artista palermitana, svelano la natura bifronte di questo universo domestico, oscillando tra il delicato mondo dei ricordi infantili e il mistero delle ritualità pubbliche, come ad esempio i matrimoni.

Con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Messina e della Fondazione Architetti nel Mediterraneo. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 2 marzo, dal lunedì al sabato, dalle 16:00 alle 20:00, offrendo un'occasione unica di contemplazione intima presso la Zancle Art Project. Per ulteriori informazioni: zancleartproject@gmail.com

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie