25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > Cronaca

S. Teresa Riva: SorpresI a rubare un’auto tre catanesi arrestati dopo un inseguimento

07-09-2023 11:25 - Cronaca
Questa mattina, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati di tipo predatorio, i carabinieri della compagnia di Taormina hanno arrestato padre e figlio catanesi, rispettivamente di 57 e 31 anni, già noti alle forze dell’ordine, e una donna di 31anni della provincia etnea, tutti presunti responsabili di furto aggravato d’auto e ricettazione.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, i tre arrestati sono stati ristretti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa dell’udienza di convalida, attesa per domani.

Nel corso dei controlli, predisposti nella zona ionica taorminese nel tratto compreso tra Santa Teresa di Riva e Letojanni, i carabinieri hanno sorpreso quattro individui mentre stavano rubando un’auto parcheggiata sulla pubblica via a Santa Teresa di Riva.

Avvistata la presenza della pattuglia, tre di loro, disfacendosi di un borsone, poi recuperato e nel cui interno era contenuta dell’attrezzatura atta allo scasso, si sarebbero dati alla fuga a bordo di una vettura, mentre il quarto individuo si sarebbe dileguato alla guida dell’auto appena rubata.

L’immediato inseguimento dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina, con il supporto delle pattuglie dei militari delle stazioni di Santa Teresa di Riva e Letojanni, ha permesso di bloccare tre dei quattro individui in fuga e di recuperare l’auto rubata che il quarto malvivente aveva abbandonato in una zona periferica per poi fuggire in mezzo ai campi.


I tre malviventi sono stati arrestati e condotti in caserma a Santa Teresa di Riva. I militari li hanno trovati in possesso di alcune centraline presumibilmente rubate da altre auto. Il veicolo rubato è stata invece restituito al legittimo proprietario. Il quarto ladro è attivamente ricercato dai carabinieri, che stanno svolgendo le opportune indagini per risalire alla sua identità.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie