30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Roccalumera

Roccalumera: Miriam Asmundo annuncia l’avvio del progetto di inclusione sociale per disabili “Stay together”

13-03-2023 20:03 - Roccalumera
"Da Assessore ai Servizi Sociali continuo a portare avanti i progetti per Roccalumera. Uno di quelli che mi stanno più a cuore si chiama ‘Stay together', un progetto di inclusione sociale promosso dall'associazione Empatheia-ETS e condiviso dal Comune, al fine di realizzare attività di co-housing propedeutiche al ‘dopo di noi'”, dichiara Miriam Asmundo, candidata sindaco alle prossime elezioni comunali di maggio.

“Questa idea progettuale prenderà forma tra poco più di un mese e avrà una durata di un anno. E' rivolta a persone con disabilità, residenti in uno dei comuni della riviera jonica, di età compresa tra i 9 ai 50 anni, affetti da sindrome di down, sindrome autistica e deficit cognitivo, previa verifica dell'idoneità delle istanze con gli obiettivi progettuali e della formazione di gruppi omogenei attraverso la realizzazione di PTI personalizzati.

L'obiettivo è quello di promuovere l'autonomia nelle attività quotidiane in un contesto di condivisione in un ambiente protetto ed i costi del progetto, che è il primo co-housing avviato sul territorio della riviera jonica, sono a carico del Comune di Roccalumera.

Iniziative come ‘Stay together', che si avvieranno a breve, mi rendono particolarmente orgogliosa del percorso di questi anni come Assessore. E, proprio per questo, ho deciso di continuare a lavorare in favore della mia comunità, nonostante la mia recente candidatura a sindaco. Continuerò a onorare il mio ruolo istituzionale per il bene di Roccalumera e seguirò i progetti in essere fino alla fine del mio mandato, ripagando la fiducia che hanno riposto in me associazioni e cittadini”
, conclude Miriam Asmundo.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie