23 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > Itala - Scaletta

Incendio in un'abitazione. Momenti di panico a Scaletta Zanclea , salvata una 94enne

30-01-2024 20:06 - Itala - Scaletta
Momenti di panico, oggi pomeriggio a Scaletta Zanclea, nella centralissima Via Roma, una squadra composta da vari mezzi del Comando Vigili del Fuoco di Messina è intervenuta prontamente per fronteggiare un incendio che ha coinvolto un’abitazione occupata da un’anziana donna di 94 anni. La causa dell'incendio sarebbe stato un corto circuito all'impianto elettrico.

Lanciato l’allarme sul posto dopo pochi minuti sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco. Le condizioni della donna non sono gravi, ma è stata trasportata al Policlinico di Messina.

L’intervento, gestito con tempestività e professionalità, ha visto la partecipazione della squadra 1a, che ha impiegato una serie di mezzi specializzati per affrontare la situazione in modo efficace. Tra questi, spiccavano l’autopompa serbatoio (APS), l’autoscala (AS), l’autobotte pompa (ABP) e un pick-up dotato di modulo antincendio. Il personale altamente addestrato e specializzato ha agito con prontezza, mettendo in atto tutte le procedure necessarie per contenere e domare le fiamme.

Il minuzioso lavoro di spegnimento è stato condotto con successo, garantendo la sicurezza degli occupanti dell’abitazione e degli edifici circostanti. Oltre all’operazione di spegnimento, la squadra ha dedicato particolare attenzione alla messa in sicurezza del sito. Ciò ha comportato l’isolamento delle zone a rischio, l’eliminazione di potenziali fonti di pericolo residuo e la verifica della stabilità strutturale dell’edificio coinvolto nell’incendio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie