01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Furci Siculo - Il Consigliere Agatino Pistone "abbiamo perso non ci fermeremo, il nostro progetto andrà avanti"

28-09-2022 09:44 - Furci Siculo
Furci Siculo - C’è amarezza ma allo stesso tempo la consapevolezza di aver fatto il massimo per sostenere un progetto per cambiare pagina politica in Sicilia, purtroppo il messaggio di “Cateno” non è stato recepito. Questo in sintesi la riflessione del giorno dopo del consigliere comunale di Furci Siculo – Agatino Pistone – che siede sui banchi dell’opposizione in Consiglio Comunale, ma un fedelissimo dell’ex Sindaco di Fiumedinisi, S. Teresa di Riva e Messina e grande amico dell’attuale primo cittadino santateresino e deputato regionale uscente Danilo Lo Giudice.

Possiamo dirlo gli elettori furcesi hanno premiato il progetto di Cateno De Luca, con oltre il 55% di preferenze alle due liste “Sicilia Vera” capeggiata da Danilo Lo Giudice (364 voti pari al 24,43%) e “Sud Chiama Nord” con capolista De Luca (468 preferenze pari al 31,40%), un buon risultato che soddisfa i sostenitori deluchiani, anche se l’amarezza è tanta per il risultato finale a livello regionale.

Consigliere Pistone c’era tanta fiducia intorno alla persona di Cateno De Luca, invece è arrivata una sconfitta? Domenica per le elezioni regionali abbiamo perso un’occasione unica con Cateno De Luca si poteva cambiare la sorte della nostra terra, della nostra Sicilia che in questi anni purtroppo è stata massacrata. Fare l’amministratore non è facile – prosegue il consigliere Agatino Pistone - ci vuole impegno, detenzione ogni giorno per fa sì che le cose cambiano. Mi dispiace, per quei siciliani che non hanno capito che solo con Cateno si poteva cambiare qualcosa, ovviamente un uomo che è partito dal basso è riuscito da solo a creare un movimento importante”

Una sconfitta che brucia? “Si, abbiamo perso ma un messaggio è stato mandato, noi ci siamo e non ci fermeremo, il nostro progetto andrà avanti. Continueremo a lavorare, mi dispiace che in questa competizione elettorale Cateno De Luca ci ha messo tutto se stesso con impegno senza voltarsi mai indietro, sacrificio su sacrificio, per questo non bisogna fermarsi”

Si continuerà a lavorare per il futuro, in primavera Furci Siculo sarà chiamato allo tornata delle elezioni amministrative? “Come ho detto continueremo a lavorare, dobbiamo rinforzarci sempre di più, ci aspettano tante battaglie ancora, dobbiamo rialzare all’inpiedi la nostra amata Sicilia, in questo contesto rientrano anche le prossime elezioni amministrative a Furci che si terranno nella prossima primavera”

Una frenata che non cambia i programmi politici del consigliere Agatino Pistone saldamente accorato al progetto “De Luca”, conclude “faccio i complimenti a tutti quelle persone che hanno messo la faccia che sono scesi in campo in particolare ringrazio Danilo Lo Giudice per l'impegno che ha messo in questi anni e che sicuramente continuerà a fare".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie