21 Giugno 2021
news
percorso: Home > news > News Sicilia

Ex Provincie: Prorogati i commissari straordinari Currao (Palermo), Gargano (Catania) e Trovato (Messina)

11-05-2021 12:07 - News Sicilia
Prorogati i commissari straordinari ai vertici delle ex Province dell'Isola. I provvedimenti sono stati firmati dal presidente della Regione. Nello Musumeci, su proposta dell'assessore alle Autonomie locali, Marco Zambuto. I commissari resteranno in carica fino al 15 settembre.

Sono stati prorogati i tre i commissari delle Città metropolitane: Salvatore Currao (Palermo), Francesca Paola Gargano (Catania) e Santi Trovato (Messina).

Nei sei Liberi Consorzi, invece, è stato nominato Vincenzo Raffo (Agrigento) e prorogati Duilio Alongi (Caltanissetta), Girolamo Fazio (Enna), Salvatore Piazza (Ragusa), Domenico Percolla (Siracusa) e Raimondo Cerami (Trapani).

A Palermo, Catania e Messina i commissari hanno i poteri del Consiglio metropolitano, visto che le funzioni di sindaco metropolitano e di presidente della Conferenza della Città metropolitana sono esercitati dai sindaci dei tre capoluoghi.

Nelle altre sei ex Province, invece, i commissari esercitano le funzioni del presidente e del Consiglio dei Liberi Consorzi comunali.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio