news
percorso: Home > news > VALLE DEL NISI

Eventi e Sapori: Street Food ad Alì Terme. Tre giornate di successo

09-09-2025 17:03 - VALLE DEL NISI
Alì Terme - Si è conclusa Domenica scorsa ad Alì Terme la prima edizione dello Street Food. Tre giornate dedicate all’eccellenza dei prodotti tipici locali accompagnati da tanta buona musica dal vivo.
Venerdì sera ad esibirsi sono stati gli Ever White che hanno ripercorso i grandi successi della musica italiana. Sabato sera è stata la volta dei Primo Tempo – Ligabue Tribute Band i quali hanno fatto rivivere i migliori successi di Ligabue e Domenica pomeriggio c’è stata l’esibizione di arti marziali a cura del maestro Emanuele Sparacino. A concludere la serata, che ha coinciso con la chiusura delle manifestazioni estive, c’è stato lo spettacolo del cantante comico Savvo Zauddo.

Gli stand gastronomici sono stati predisposti nell’area dell’ex campo sportivo che è stata rivalutata dall’Amministrazione comunale e da ora in poi verrà utilizzata per altre manifestazioni. Non è mancato neanche il divertimento per grandi e piccoli con il luna park allestito dai fratelli Principato.

Domenica, prima dell’inizio della serata, ha preso la parola il Sindaco Tommaso Micalizzi per i saluti di benvenuto dopodiché si è complimentato con Rita Cicala, vicesindaco e assessore agli eventi. Presenti anche l'Assessore Rosario Brunetto e il Presidente del Consiglio Antonino Muscarello

Vedere questa Piazza che rinasce ad antichi splendori – ha detto il primo cittadino - è una grande emozione perché mi ricorda quando da piccoli giocavamo a calcio. Devo dire – ha concluso il Sindaco Micalizzi - che questo esperimento dello Street Food, ampiamente riuscito, ci porta a dover ripetere l'iniziativa quindi l'appuntamento con voi è anche per il prossimo anno perché le cose che funzionano vanno rifatte e ovviamente migliorate”.



Fonte: Di "Carmelo Tringali"