15 Luglio 2025
news
percorso: Home > news > Sport

Diletta Lo Monaco conquista l'oro al "Campionato Italiano" di danza sportiva di Rimini 2025

14-07-2025 20:46 - Sport
Da Riccione a Rimini, diversa location stessa regione, stesso risultato, la ballerina 22enne di S. Alessio Siculo Diletta Lo Monaco ancora una volta mette il proprio sigillo dorato al campionato Italiano di Danza Sportiva 2025. In quel di Rimini conquista il gradino più alto del podio nella Combinata Latin Style 22/30 AS, la massima categoria internazionale. La kermesse sportiva promossa dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali (FIDESM), ha visto dal 5 al 13 Luglio in gara oltre 11.000 atleti protagonisti e oltre 15.000 performance.

Un risultato straordinario che conferma ancora una volta la “classe”, il suo immenso talento che unito alla pura passione ha portato ancora una volta nella riviera jonica, grazie a Diletta a sventolare il “Tricolore”. “Un anno pieno di allenamenti, sacrifici, momenti duri e altri indimenticabili. Ma ogni fatica è stata ripagata, non solo dalla vittoria, ma dalle emozioni che ho vissuto: l’adrenalina prima di entrare, l’emozione pura sotto le luci, la consapevolezza di essere nel posto giusto” questo le parole della “campionessa tricolore” Diletta Lo Monaco dopo aver vinto la medaglia d’oro.

“Obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati sul quale abbiamo lavorato tanto, e siamo riusciti a raggiungere – afferma la campionessa – ringrazio i miei maestri Giuseppe e Jessica che mi seguono nel mio percorso di crescita sportiva e sono un vero punto di riferimento senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

Alla Campionessa tricolore arrivano le congratulazioni da parte del primo cittadino alessese Domenico Aliberti “L’orgoglio di Sant’Alessio colpisce ancora Diletta Lo Monaco continua a mietere successi. Congratulazioni Diletta e ” ad maiora “

Una conferma la vittoria a Rimini, possiamo dirlo, Diletta atleta della Special Stars Dancing di Comiso seguita dai maestri Giuseppe Cassibba e Jessica Malandrino ed istruttrice della scuola di ballo Diletta Dance Academy di Santa Teresa di Riva, è diventata una “certezza” nel panorama internazionale di Danza Sportiva. L’ oro conquistato alcune ore fa, a Rimini fa seguito a quello conquistato lo scorso Febbraio 2025 a Riccione dove si era laureata “Campionessa Italiana Assoluta 2025”.

Quindi una conferma per la “campionessa alessese” che negli anni è diventata nonostante la sua giovane età un punto di riferimento per i tanti appassionati ed amanti di danza sportiva della riviera jonica e del panorama nazionale, nel momento della felicità non mancano i ringraziamenti speciali “un pensiero speciale ai tanti amici che da anni mi seguono e mi sostengono, alla grande famiglia Special Stars Dancing che otto anni fa mi ha accolta e che continua a coccolarmi, a chi mi è sempre stato vicino, ed ai miei allievi a cui auguro un giorno di poter provare le emozioni che ogni volta che scendo in pista”.

Dopo la vittoria di Rimini cosa prevede il futuro? “Adesso mi godo questo successo e gia’ da domani insieme ai miei maestri penseremo al percorso sportivo futuro”


Fonte: di "Mimmo Muscolino"
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie