21 Giugno 2021
news
percorso: Home > news > News Sicilia

CoVid-19: Maletto in "RedZone" e "vaccinazione di massa" a S. Domenica Vittoria

21-05-2021 10:06 - News Sicilia
Una nuova "RedZone" in Sicilia: si tratta del Comune di Maletto, in provincia di Catania. In seguito alla richiesta del Primo Cittadino di Maletto, Giuseppe De Luca che ha informato della presenza di 96 casi di contagio tra la sua popolazione, vista la relazione sanitaria del commissario per l'emergenza Covid della provincia etnea, è giunta l'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci (n. 59 del 20 maggio), con la quale si chiude la cittadina da sabato 22 maggio a giovedì 3 giugno.

Con la stessa ordinanza, anche il Comune di Santa Domenica Vittoria, nel Messinese, essendo inferiore ai 1000 abitanti, viene inserito tra quelli nei quali avverrà la cosiddetta "vaccinazione di massa".

Alla luce delle nuove disposizioni nazionali per lo spostamento tra regioni "gialle" e sul rilascio del "green pass" viene anticipata al 23 maggio la cessazione dell'efficacia dell'ordinanza regionale n. 36 del 7 aprile scorso che aveva prorogato (al 31 maggio) le misure di contenimento per gli arrivi in Sicilia (registrazione sul portale, tamponi, etc).





Fonte: Rosa Anna Salsa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio