21 Settembre 2021
news

Baracche a Messina, Barbara Floridia (M5S): un risultato atteso da tanto tempo

14-05-2021 12:22 - News MESSINA e PROVINCIA
Messina: “L’approvazione di oggi in Senato dell’emendamento governativo del Ministro per il Sud Carfagna che prevede il risanamento delle baracche di Messina, rappresenta un risultato atteso da tanto, troppo tempo.

Oggi è un giorno importate, perché è il primo vero passo verso la risoluzione di questo storico problema della città dello Stretto. Questa vera e propria emergenza abitativa, aggravata ulteriormente dalla pandemia, ha radici molto lontane e ha costretto migliaia di persone a vivere in condizioni inumane e nel degrado.

Un risultato che ha anche evidenziato una convergenza delle diverse forze politiche, che ha trovato una sintesi nel testo unificato 'RisanaMessina', che ha visto confluire alla Camera dei Deputati le proposte di legge dei parlamentari Francesco D’Uva (M5S), Matilde Siracusano (FI) e Pietro Navarra (PD).

Verranno, quindi, stanziati 100 milioni di euro e sarà nominato Commissario il Prefetto di Messina per la gestione di questi fondi.

Quanto accaduto oggi è la riprova che il Governo sostenuto dal MoVimento 5 Stelle ha a cuore le problematiche della nostra città”, così in una nota il Sottosegretario messinese Barbara Floridia.










Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio