25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > Cultura

“Comunicare la Cultura". Tra miti e certezze dello Stretto”

01-11-2023 21:56 - Cultura
Messina - Il prossimo 8 novembre, con inizio alle ore 16.00, si terrà, presso l'Aula Magna dell'Università di Messina, l'Incontro-dibattito sul tema " COMUNICARE LA CULTURA Tra miti e certezze dello Stretto”, organizzato da Archeoclub d'Italia Area integrata dello Stretto, presieduto dalla dott.ssa Rosanna Trovato, con il Patrocinio di UniMe e dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Messina.

L'evento intende diffondere e condividere, ad un pubblico ampio e variegato, la ricchezza di contenuti culturali, di civiltà, bellezza e sostenibilità che animano l'area dello Stretto, crocevia di esperienze straordinarie di conoscenza, accoglienza, contaminazione e integrazione. Alla presenza, tra gli altri, degli studenti dei licei messinesi La Farina, Maurolico, Seguenza, Artistico Basile e del Tecnico-Nautico Caio Duilio, interverranno i docenti dell'Università di Messina, professori Francesco Pira, associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi; Filippo Grasso, aggregato di Analisi del mercato; Cinzia Ingratoci, ordinario di Diritto della navigazione e Fabrizio Mollo, associato di Archeologia classica.

Durante i lavori, moderati dal giornalista dott. Rosario Pasciuto, sono previsti gli interventi dei professori Enzo Caruso, Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Messina, e Stello Vadalà, Dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Messina.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie