25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > Savoca

A Savoca da due mesi è attivo "IDO POINT" un punto di riferimento per l’occupazione nel mondo del lavoro

17-05-2024 20:52 - Savoca
Aperto da meno di due mesi l’IDO POINT del Comune di Savoca sta diventando un punto di riferimento per l’occupazione nel mondo del lavoro.

Lo sportello, che nasce a seguito di un protocollo di intesa stipulato dal Comune di Savoca con il Centro dell’impiego di Messina e Villafranca Tirrena, la Camera di Commercio di Messina e Sviluppo Lavoro Italia S.p.A., è un valido supporto nel processo di valorizzazione dell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, nonché uno strumento per connettere disoccupati al sistema produttivo ed imprenditoriale, con l’ausilio di servizi dedicati.

“Ad oggi sono state tante le persone che si sono rivolte a noi per essere coadiuvate non solo nella ricerca dell’occupazione ma anche materialmente con la presentazione delle domande, l’invio dei curricula e la predisposizione di tutta la documentazione, iniziando dallo Spid per concludere con l’invio delle adesioni – spiega Massimo Stracuzzi, il Sindaco del Comune di Savoca –

Tutta l’attività viene seguita e svolta dalla nostra dipendente ASU Nunzia Trimarchi, referente dell’IDO POINT, che con costanza e passione sta portando avanti l’iniziativa sia all’interno della delegazione comunale, e curando quotidianamente la pagina Facebook, attivamente seguita da tanti cittadini della riviera Jonica. Ad affiancare Nunzia Trimarchi vi è anche un’altra dipendente ASU, Cinzia Santoro che è stata presente insieme alla collega anche alla recente Fiera di San Francesco durante la quale è stato possibile raggiungere una utenza più vasta”.

La pagina Facebook, in un solo mese, ha raggiunto quasi 400 partecipanti, con inserzioni di lavoro pubblicate quotidianamente, aggiornamenti continui, comunicazione di bandi di concorso e corsi di formazione e specializzazione.

L’IDO POINT di Savoca, inoltre, grazie alla collaborazione con il Centro dell’Impiego di Santa Teresa di Riva, offre la possibilità non solo di essere sempre informati ma di essere inseriti nella banca dati generale per una fattiva ricerca dell’offerta e domanda di lavoro.

Per maggiori informazioni recarsi presso la sede della delegazione comunale, in Rina a Savoca, dal lunedì al venerdì (con esclusione del giovedì), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, o visitar la pagina Facebook: IDO POINT Comune di Savoca

Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie