05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > GIARDINI NAXOS

Un milione quattrocentomila euro per il consolidamento della strada S.P.A. Melia-Lapa-Castelmola.

16-03-2016 17:51 - GIARDINI NAXOS
Castelmola- Via libera per l’avvio della procedura di assegnazione dei lavori di consolidamento dell’area in frana che interessa l’arteria stradale Contrada Lamponi S.P.A. Melia-Lapa-Castelmola. Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha proceduto all’approvazione amministrativa dell’intervento per un importo complessivo di un milione quattrocentomila euro.

Il finanziamento è finalizzato alla realizzazione, in contrada San Teodoro, dei lavori di ripristino e messa in sicurezza del piano viabile, per una lunghezza di circa novanta metri, attraverso lo smantellamento del muro esistente ed il compattamento e la sistemazione del terreno, la conseguente costruzione di un muro su palificazione, la realizzazione di una parete di sostegno lato monte, la creazione dei sistemi di convogliamento e smaltimento delle acque meteoriche attraverso una rete di tombini e tubazioni di raccolta acque.

Il progetto, redatto dai tecnici della Città Metropolitana di Messina, responsabile unico del procedimento ing. Giuseppe Celi, progettista e direttore dei lavori ing. Giovanni Lentini, prevede che, lungo tutti i nove chilometri e cinquecento metri della strada provinciale agricola, venga effettuata la pulizia dei canaloni di raccolta delle acque posizionati a monte e la realizzazione dei tombini di raccolta delle acque e le opere per il convogliamento negli impluvi già esistenti.
MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio