26 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Taormina: Un ticket d´ingresso a pagamento per entrare all´Isola Bella.

03-05-2016 15:34 - TAORMINA
Un ticket d´ingresso a pagamento unico integrato per accedere alla zona A della riserva naturale orientata Isola Bella, che sarà interamente visitabile, e piena autonomia finanziaria del Parco archeologico di Naxos.

Sono gli obiettivi emersi da un incontro tra assessorati regionali a Territorio e Ambiente e quello ai Beni culturali e le direzioni del Parco archeologico e del Cutgana. "Nei prossimi giorni - annuncia l´assessore Maurizio Croce - si terrà un tavolo tecnico con i rappresentanti dei due assessorati regionali, del Cutgana, del Comune di Taormina, delle associazioni e degli operatori turistici per discutere la proposta avanzata dall´università di Catania, ente gestore della riserva naturale, che prevede un ticket unico integrato con il biglietto già previsto dal Parco archeologico di Naxos per accedere all´Isola Bella".

"Sempre in tempi brevi - aggiunge - il Comune di Taormina dovrà approvare e presentare alla Regione Siciliana il Piano di utilizzo della zona B, la preriserva, dell´area protetta per regolamentare la presenza o meno dei lidi e degli stabilimenti lungo la costa antistante l´isola anche perché il Piano di utilizzo del Demanio marittimo recentemente approvato li esclude dalle zone di preriserva di Parchi e Riserve naturali".

"Occorre capire poi - spiega l´assessore Croce - se entro 10 giorni l´assessorato ai Beni culturali potrà presentare una proposta progettuale per la valorizzazione dell´Isola Bella"


Fonte: Quotidiano di Sicilia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie