11 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Taormina: Un ticket d´ingresso a pagamento per entrare all´Isola Bella.

03-05-2016 15:34 - TAORMINA
Un ticket d´ingresso a pagamento unico integrato per accedere alla zona A della riserva naturale orientata Isola Bella, che sarà interamente visitabile, e piena autonomia finanziaria del Parco archeologico di Naxos.

Sono gli obiettivi emersi da un incontro tra assessorati regionali a Territorio e Ambiente e quello ai Beni culturali e le direzioni del Parco archeologico e del Cutgana. "Nei prossimi giorni - annuncia l´assessore Maurizio Croce - si terrà un tavolo tecnico con i rappresentanti dei due assessorati regionali, del Cutgana, del Comune di Taormina, delle associazioni e degli operatori turistici per discutere la proposta avanzata dall´università di Catania, ente gestore della riserva naturale, che prevede un ticket unico integrato con il biglietto già previsto dal Parco archeologico di Naxos per accedere all´Isola Bella".

"Sempre in tempi brevi - aggiunge - il Comune di Taormina dovrà approvare e presentare alla Regione Siciliana il Piano di utilizzo della zona B, la preriserva, dell´area protetta per regolamentare la presenza o meno dei lidi e degli stabilimenti lungo la costa antistante l´isola anche perché il Piano di utilizzo del Demanio marittimo recentemente approvato li esclude dalle zone di preriserva di Parchi e Riserve naturali".

"Occorre capire poi - spiega l´assessore Croce - se entro 10 giorni l´assessorato ai Beni culturali potrà presentare una proposta progettuale per la valorizzazione dell´Isola Bella"


Fonte: Quotidiano di Sicilia

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio