03 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > TAORMINA
Locandina evento

TAORMINA: Domenica è giorno di "Un libro da bere", l´aperitivo letterario con Mario Cunsolo e il suo "Sicily 2133"

14-03-2018 20:10 - TAORMINA
Ritorna "Un libro da bere", l´aperitivo letterario creato da Lisa Bachis, appuntamento culturale che registra la collaborazione del circolo letterario "Pennagramma". L´evento è organizzato presso "Il Vicoletto Wine Bar" a Taormina a partire dalle ore 18:00 di domenica 18 marzo c.a. e sarà presentato il libro "Sicily 2133" scritto da Mario Cunsolo ed edito da Algra Edizioni.
Media partner degli eventi è il giornale online JonicaReporter.

Cosa narra il libro "Sicily 2133"? Il testo di Cunsolo è un viaggio avventuroso in una Sicilia del futuro, tra fantascienza e fantapolitica. E´ una Sicilia stretta nel pugno di ferro della dittatura di Cosa Nostra con ambientazioni sconvolgenti. Lo scrittore, dalla notevole verve creativa, guida alla scoperta di una realtà che non è poi così lontana da ciò che la nostra epoca sta vivendo, al punto di rendere il testo molto attuale.

In un clima conviviale, quale vuole essere l´aperitivo letterario, i partecipanti potranno vivere un incontro culturale in modo quasi informale, reso accattivante anche dalla possibilità di degustare, per l´occasione, un nuovo cocktail che prenderà nome dal titolo del romanzo, il "Sicily 2133", ideato e presentato agli ospiti che incontreranno l´autore.

"L´intenzione di Un Libro da Bere – dichiara la curatrice – è proprio quello di presentare in modo diverso e con spirito conviviale, il mondo della cultura e le sue arti. Spaziando dalla poesia e scrittura, alla raffigurazione pittorica – aggiunge Bachisvogliamo offrire, in collaborazione con il circolo letterario, un momento alternativo di accrescimento personale. Un momento in cui si conosce un artista da vicino e insieme, al Bar, ci si racconta come amici, sorseggiando un nuovo drink che verrà ribattezzato col nome dell´opera presentata al pubblico".

L´invito al secondo appuntamento con "Un libro da bere" è prossimo. Il "Vicoletto Wine Bar" sarà cornice dell´opera di Mario Cunsolo e protagonista dell´aperitivo letterario che si chiamerà "Sicily 2133" al costo di € 5,00.



Fonte: Rosa Anna Salsa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie