26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA
Locandina evento

TAORMINA: Domenica è giorno di "Un libro da bere", l´aperitivo letterario con Mario Cunsolo e il suo "Sicily 2133"

14-03-2018 20:10 - TAORMINA
Ritorna "Un libro da bere", l´aperitivo letterario creato da Lisa Bachis, appuntamento culturale che registra la collaborazione del circolo letterario "Pennagramma". L´evento è organizzato presso "Il Vicoletto Wine Bar" a Taormina a partire dalle ore 18:00 di domenica 18 marzo c.a. e sarà presentato il libro "Sicily 2133" scritto da Mario Cunsolo ed edito da Algra Edizioni.
Media partner degli eventi è il giornale online JonicaReporter.

Cosa narra il libro "Sicily 2133"? Il testo di Cunsolo è un viaggio avventuroso in una Sicilia del futuro, tra fantascienza e fantapolitica. E´ una Sicilia stretta nel pugno di ferro della dittatura di Cosa Nostra con ambientazioni sconvolgenti. Lo scrittore, dalla notevole verve creativa, guida alla scoperta di una realtà che non è poi così lontana da ciò che la nostra epoca sta vivendo, al punto di rendere il testo molto attuale.

In un clima conviviale, quale vuole essere l´aperitivo letterario, i partecipanti potranno vivere un incontro culturale in modo quasi informale, reso accattivante anche dalla possibilità di degustare, per l´occasione, un nuovo cocktail che prenderà nome dal titolo del romanzo, il "Sicily 2133", ideato e presentato agli ospiti che incontreranno l´autore.

"L´intenzione di Un Libro da Bere – dichiara la curatrice – è proprio quello di presentare in modo diverso e con spirito conviviale, il mondo della cultura e le sue arti. Spaziando dalla poesia e scrittura, alla raffigurazione pittorica – aggiunge Bachisvogliamo offrire, in collaborazione con il circolo letterario, un momento alternativo di accrescimento personale. Un momento in cui si conosce un artista da vicino e insieme, al Bar, ci si racconta come amici, sorseggiando un nuovo drink che verrà ribattezzato col nome dell´opera presentata al pubblico".

L´invito al secondo appuntamento con "Un libro da bere" è prossimo. Il "Vicoletto Wine Bar" sarà cornice dell´opera di Mario Cunsolo e protagonista dell´aperitivo letterario che si chiamerà "Sicily 2133" al costo di € 5,00.



Fonte: Rosa Anna Salsa
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio