12 Luglio 2020
news

Sciopero della fame per un fisco sopportabile e chiaro

22-02-2014 10:43 - ECONOMIA E FINANZA
Fino al 2 aprile 2014 ci sarà lo sciopero della fame per un fisco sopportabile e chiaro, Appena qualche giorno fa abbiamo accolto con non poco sdegno la norma che assoggettava a una ritenuta del 20% qualunque bonifico proveniente dall´estero; mercoledì sera però il Ministero dell´Economia e delle Finanze ci informava dell´arrivo di un provvedimento che congelerà tutto fino a luglio in attesa che il nuovo governo possa insediarsi e trovare la relativa e necessaria stabilità. Si può presumere che questa marcia indietro sia stata altresì dettata dalle innumerevoli lamentele che la novità in vigore dal primo febbraio 2014 aveva suscitato.
Si trattava, come abbiamo visto nei giorni scorsi, di un nuovo adempimento inutile, che andava a penalizzare i contribuenti onesti con la scusante sempre valida della lotta all´evasione e delle politiche antiriciclaggio.

La sera negano quel che hanno detto la mattina!!

Tante tasse assurde esistenti in Italia: da quella sui gradini a quella sull´ombra, da quella sulla bandiera a quella sull´elettorilluminazione votiva nei cimiteri, fino addirittura alla dispersione delle ceneri. È la Confesercenti ad aver ricapitolato le cento "stravaganze fiscali" tutte italiane.

- La Spezia, 24 maggio 2013 - uno spezzino di 71 anni, a più di vent´anni di distanza da un processo caduto in prescrizione, si è visto recapitare un avviso di pagamento per evasione di imposta per un importo di ben 90 milioni di euro. L´uomo non voleva credere ai propri occhi.

- Treviso- signora sulla cinquantina, a cui l´agenzia delle entrate avrebbe contestato il possesso di una casa vacanze a Jesolo a 100 metri dal bagnasciuga. Peccato che la donna quella villetta non l´abbia mai vista nemmeno in cartolina. Ciò nonostante, per ricorrere a norma di legge contro il provvedimento, dovrà pagare anche solo per accedere all´udienza alla commissione tributaria, e non poco: 40mila dei 160mila euro di reddito che avrebbe evaso.

Per aderire alla pagina Pagina facebook scrivi Sciopero della fame per un fisco sopportabile e chiaro ----https://www.facebook.com/events/633994993305976/?previousaction=join&source=1

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account