24 Ottobre 2020
news

Savoca in lutto per la morte dell´ex Sindaco Paolo Trimarchi.

18-05-2015 01:24 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca è in lutto: domenica sera dopo una lunga malattia si è spento l´ex primo cittadino Paolo Trimarchi. Una vita vissuta tra la sua professione quella di medico con l´hobby della politica. I funerali di Paolo Trimarchi, si terranno martedì alle ore 16 nella chiesa Sacra Famiglia a S. Teresa di Riva, il paese in cui viveva con la moglie e le due figlie.

Savoca dove è nato 65 anni fa, cresciuto nella frazione S.Francesco di Paola, darà l´ultimo saluto a "Paolino" così lo chiamavano i suoi amici, i suoi compaesani, prima dell´ultimo viaggio nel cimitero di S. Teresa. Un saluto dalla sua gente che lui ha avuto il piacere ed l´onore di rappresentare per ben 10 anni dal 1992 al 2002 come Sindaco, dal 2002 al 2012 nelle vesti di Vice-sindaco nella Giunta di Nino Bartolotta. Nonostante le condizioni fisiche non ottimali, il suo amore, la sua passione per il suo paese scorre in maniera viscerale nel suo Dna, lo convince ancora una volta a continuare il suo impegno politico a servizio della sua Comunità: nel maggio 2012 ritorna a ricoprire nuovamente la carica di primo cittadino di Savoca. Dopo due anni nel Giugno 2014 mette la parola fine alla sua vita politica con le dimissioni. Si chiude un ciclo iniziato a metà degli anni ´80, ancora giovanissimo studente universitario inizia la sua carriera politica, muovendo i primi passi nell´Amministrazione guidata dal prof. Giovanni Trimarchi che le dà subito fiducia nominandolo Assessore.

Negli anni è rimasto sempre "paolino", un uomo riservato, di poche parole, umile, ma allo stesso tempo anche testardo, ma alla fine non ha mai dimenticato le sue radici della sua "S. Francesco di Paola" e della sua "Savoca". La sua morte è arrivata in un momento particolare della vita savocese: è in piena attività la campagna elettorale per le amministrative del 31 maggio e 1 giugno. Una coincidenza? Forse......il suo ultimo saluto .....35 anni di vita politica con alle spalle diverse campagne elettorali, la sua presenza non poteva mancare........intanto i due candidati Sindaco Nino Bartolotta "Vivi Savoca" e Aurelio Rumia "Progetto Sicilia" hanno annullato tutti gli impegni elettorali e comizi programmati fino a domenica in segno di lutto, nei confronti di "paolino". In suo cordoglio è stato proclamato lutto cittadino nel giorno dei suoi funerali dal Commissario straordinario Rossana Carrubba. "paolino" ha dato tanto alla sua Savoca che lo saluta con un segno tangibile: le bandiere a mezz´asta del Palazzo Comunale, la sua seconda casa e degli edifici scolastici.


TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio